• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fucsia

Lusica

Aspirante Giardinauta
ciao, sono una decina d'anni che immancabilmente compro la fucsia, e naturalmente arriva a malapena a metà agosto(quando ci arriva) mi date una mano:confuso::confuso::confuso:
 

Phal

Aspirante Giardinauta
Anche a me le prime acquistate sono morte ma ormai sono anni che ne ho 5 diverse che passano l' inverno e stanno bene. Le mie le tengo sul balcone, non gradiscono il vento e il troppo sole, io le tengo sul balcone a nord ovest e prendono il sole nel tardo pomeriggio. Vogliono molta acqua, non troppo calcarea, sopportano male il caldo afoso, gradiscono le nebulizzazioni. Io le ho messe in una composta di terriccio universale mescolato con della terra acida e letame con in fondo al vaso dell' argilla espansa. A tardo autunno poto i rami per un terzo della loro lunghezza e le rientro in un posto non riscaldato e luminoso. Poi ci sono delle varietà piu' robuste rispetto ad altre, io ho scelto semplicemente quelle che mi piacevano e queste 5 sono resistite, anche se la piu' forte di tutte per me è la classica color fucsia col centro viola.
 
Alto