• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fucsia in inverno

polpettina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono una neofita del sito e poco esperta con le nostre amate piantine.
Ultimamente mi sono innamorata della fucsia e ho quattro piantine di quest'ultima (che ho posizionato lontano dal sole come da voi ampiamente discusso) però mi è sorto un dubbio... ma cosa succede alla fucsia in inverno?
Si spoglia completamente oppure no?
Scusate ma nelle precedenti discussioni non ho trovato risposta!
Grazie!
 

lobelia

Florello Senior
Io ho due varietà, una si è spogliata l'altra no. Comunque in un caso o nell'altro la pianta va riparata. Soprattutto le radici.
 

polpettina

Aspirante Giardinauta
Io ne ho prese 4 differenti sia nei fiori che nelle foglie quindi non saprei dirti che specie sono :confuso:
Cmq grazie mille per la gentilezza!
 

lobelia

Florello Senior
polpettina ha scritto:
Io ne ho prese 4 differenti sia nei fiori che nelle foglie quindi non saprei dirti che specie sono :confuso:
Cmq grazie mille per la gentilezza!
Appena fioriscono prova a postare le foto così se possiamo ti aiutiamo a riconoscerle. Ma poi che t'importa? Che si spoglino o no, le radici vanno riparate, se non si spoglierà avrai cura di riparare anche la parte aerea con un sacco di "tessuto non tessuto".
 

polpettina

Aspirante Giardinauta
appena riesco le posto delle 4 piantine 3 sono già fiorite.
p.s.: ero solo curiosa di sapere come si comportano nei mesi bui.
Grazie
 
Alto