• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchsie

kiwoncello

Master Florello
La piccola siepe di Fuchsiae (in piena terra) in....azione.

Fuchsie2011B.jpg

GreLoca87

Aspirante Giardinauta
wow che bella!!!! scusami ma che terreno hai? immagino molto drenato e poi il clima, d'inverno come fai?? (ti chiedo perchè se fosse possibile mi piacerebbe molto farne una uguale...) ciao ciao

artemide

Florello Senior
... ma il tuo giardino è...incantato ! :love:
pieno di meraviglie...e le gardenie, e le fuchsie... e il rapsioletis (a proposito di rapsioletis , se ti crescono un paio di semini me li puoi rimandare per favore? l'altra volta non mi era spuntato niente di niente :storto:)

belvedere

Giardinauta Senior
se può servirti intanto ti rispondo io: ne ho una meno grande ma piuttosto bella: è in piena terra zona di castagni (cioè terra acida) all'ombra di un grosso masso su un pendio molto ripido.
La mia è una fucsia magellanica ovvero rustica resiste sino a -14° (io in inverno ho testato sino a - 10°) perde le foglie ma a primavera taglio rasoterra e riparte alla grande.
Prende sole diretto nel cuore dell'estate dalle 13 alle 17 circa in altre stagioni molto poco o nulla (ma è punto molto luminoso).
A primavera concimo con stallatico, non ha mai avuto parassiti ne' altri problemi.
In inverno non bagno mai perchè la zona è molto piovosa, nella stagione buona ho irrigatore ogni 3 giorni, ma quando non lo avevo bagnavo in abbondanza 1 volta a settimana e bastava.
Il terreno scosceso evita ristagni eventuali anche durante l'inverno che spesso è molto piovoso.

Ultima modifica:
Alto