• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fuchsia...ancora

valentina

Giardinauta
Scusate, so che di fuchsie se n'è parlato di recente, ma vorrei una precisazione, visto che la mia ha ripreso a fiorire alla grande dopo aver patito un po' la mia assenza durante l'estate.
Visto che è di quelle che non sopportano il gelo, non potrei portarla in casa fra poco e sperare che continui a fiorire durante l'inverno.
Francamente, è talmente bella (ad alberello) che mi dispiace deportarla in un angolino per metterla a riposo in attesa della primavera.

Joy

Giardinauta
Ciao Valentina,
anche io l'anno scorso avevo comperato due fuchsie ad alberello. In autunno le ho ritirate in casa ma, malgrado le cure, alla fine erano alquanto rinsecchite, credo per il troppo caldo. In passato, quando avevo la possibilita' di ricoverarle su un pianerottolo molto luminoso ma non riscaldato, effettivamente fiorivano tutto l'inverno. In primavera pero', le ho potate al piede rinunciando all'alberello ed ora sono, sia pure piccole ma tutte fiorite.

valentina

Giardinauta
Joy, proprio te cercavo, ti ho scritto in privato, abito anc'io al c...f. Se ti va rispondimi in privato.
Grazie per le informazioni!

Alto