• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fresia insolita

mario87

Maestro Giardinauta
In questi giorni mi è fiorita questa bellissima fresia, non ne avevo mai viste così prima, sapete dirmi il nome? L'anno scorso ne avevo di rosse ma non avevano la base nera e gialla, ma solo gialla,:baf: sarà uno sport? :slow: oppure è una varietà che io non conoscevo?
grazie

DSCN1034.jpg
 

ettore

Giardinauta Senior
ma sei sicuro che si tratti di una fresia? a me sembra tanto una sparaxis, me ne sono appena fiorite alcune in giardino, avevo comprato i bulbi qualche anno fa alla bakker, e sono molto simili al fiore della "tua fresia", vediamo cosa ne pensano gli altri.
Ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
infatti non è una fresia, si vede che qualche bulbetto si è mescolato agli altri.
Direi anch'io che è una piantina di sparaxis, ciao
 

mario87

Maestro Giardinauta
Bho io ero convito che si trattasse di una fresia perchè il bulbo è uguale ed anche le foglie :confused: faccio una foto alle foglie :)
 
Alto