• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

francobolli floreali

Paola-Luna

Florello
dove sono finiti i bei francobolli italiani? quelli che per appiccicarli si doveva bagnare la parte dietro? ora, quando chiedi un francobollo, ti propinano quelli orribili e impersonali adesivi... bah...

Spesso mi capita di ricevere lettere o cartoline da amiche in giro per l'Europa (Germania, Irlanda, GB) e tutte le volte i francobolli sono favolosi... spessissimo a tema floreale... sia che si tratti di fotografie di fiori che di mini-riproduzioni di stampe floreali antiche... In Italia non c'è niente del genere... anche i classici francobolli con la testa della Signora Italia non ci sono più in circolazione... pezzi da collezione!
 

kevin02

Bannato
Infatti in giro per il mondo ce ne sono di fantastici,:eek: soprattutto dall'Australia:eek:k07:..............io nell'adolescenza avevo iniziato a collezionarli, ma poi mi sono fermato, comunque ne ho veramente di belli!!!!!!!!!:fischio:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
io ho un amico giapponese ed ogni volta che mi scrive rimango ad ammirare i bei francobolli che sono attaccati nelle cartoline!
 

yeye27

Master Florello
Pure io li collezionavo da bambina,
e da qualche parte ne conservo ancora qualcuno,anche se la maggior parte è andata smarrita con i traslochi.
PaolaLuna, credo di avere ancora anche qualche "testa della Signora Italia":) e anche alcuni JFK, dell'anno che fu ucciso. Mio padre,aveva un fratello e una sorella che abitavano,uno a Detroit e una a Los Angeles e mi prendevo tutte le buste della corrispondenza.
Solo che i francobolli,ero così cretina da staccarli con il vapore acqueo e tanti si rovinavano da buttarli via!!:martello2

:Saluto::love_4:
yeye
 

kevin02

Bannato
Appena posso........se vuoi.........ti posto le foto della collezione:squint:.............o vuoi solo quelli floreali?????????:confuso:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
i bei francobolli ci sono ancora, io li prendo sempre, mi rifiuto di spedire con quegli orribili cosi della posta prioritaria!
li compro in posta e ce ne sono davvero di moltissimi tipi, anche se forse non così belli come quelli stranieri che anch'io ho collezionato per anni....
 

Paola-Luna

Florello
a dir la verità io non faccio collezione di francobolli, o meglio, ho iniziato a tenere da parte questi che mi arrivano dalle mie amiche... Ricordo però che quando ero bambina guardavo affascinata i francobolli, specie se di altre nazioni... peccato che non mi sia mai venuto in mente di tenere da parte quel piccolo grande tesoro!!!

@ Kevin: solo quelle floreali... grazie!
 
Alto