• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragolina

alessia1

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Oggi ho fatto un salto al vivaio per comperare alcuni vasi per far stare un pò più comode le mie piantine e...sono stata attirata da una piantina di fragole che non ho potuto fare a meno di comperare.:love:
Io vivo in città e le mie piante le tengo in balcone. E non ho alcuna esperienza di piante da frutto.:martello:
Come la devo curare? Ne sapete qualcosa? Il sole su una parte del mio balcone batte solo di mattina per un paio d'ore circa...è piuttosto riparato da vento e pioggia ed è molto affollato di piante. La pianta è piccola, ha già un paio di fiori aperti e cinque o sei boccioli. Per ore sta in un vaso di plastica di 8-10 cm di diametro. Servono altre notizie? :confused:
Grazie a tutti coloro che risponderanno NUMEROSI!!!!:hehe:
 

aulenta

Giardinauta
Ciao,
puoi fare 2 cose con quella piantina: metterla in un vaso appeso, perchè a breve crescerà e farà degli stoloncini laterali che la renderanno molto graziosa. Usa un vaso abbastanza grande perchè il sole estivo secca facilmente la terra e meno è e prima si secca, e questo può portare alla morte della pianta. Mettila in una posizione non troppo soleggiata (stanno bene anche in ombra) e dai ogni tanto del concime (liquido o granulare). La pianta durerà tutto l'anno, in inverno alcune foglie si seccheranno (dipende poi da quanto freddo fa da te) ma in primavera ne farà di nuove.