• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole di bosco

lanterna verde

Aspirante Giardinauta
buongiorno,
secondo voi sono fragole di bosco commestibili ?
nell'incertezza non le ho assaggiate
grazie
 

Allegati

  • fragola di bosco.jpg
    fragola di bosco.jpg
    100,1 KB · Visite: 1.248

Marcello

Master Florello
ciao,
che siano di bosco bisogna vedere se sono in un bosco e se sono commestibili ce lo devi dire tu dopo che le avrai assaggiate :D
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
io le ho in giardino e quando mi capitano tra le mani le mangio .non sanno di molto meglio con il risotto,,,,,,:food::smok: ciao
 

lanterna verde

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso ne avevo provato assaggiare mezza ma il sapore non mi aveva convinto.
e che mi ricordavo un altro sapore per le fragoline, probabilmente ci saranno qualità più saporite
 

mammagiò

Apprendista Florello
Non sono fragoline di bosco....non so come si chiamano però! Hanno le foglie che assomigliano alle fragole e si propagano nello stesso modo. Hanno il fiorellino giallo anzichè bianco, il frutto è rosso ma l'interno è bianco/rosato, senza profumo e senza sapore.
Non so se sono commestibili

guarda qui
 
Ultima modifica:

lanterna verde

Aspirante Giardinauta
grazie, è proprio la duchessa. ho fatto bene a seguire il mio istino conservativo è lasciarle li.
di certo non andro a mangire il risotto da assodifiori, visto che le danno non commestibili.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
:azz::astonished: :embarass cosa cacchio ho mangiato allora,....gulp ho riguardato le fotoaccidenti è uguale...e moh ci sarà pericolo?????????Oddio mi sento male:lingua:no il risotto non l'ho mai fatto ma qualcuna me la sono pappata....grazie all'orto botanico di torino che me volevano avvelena'? mammagiò ti devo la vita.......dovrò fare la lavanda gastrica??che dite??:lol: ...............eppure ero convinto che erano le famose e mitiche fragoline di bosco....l'ho pensato,e che ci trovano non san di niente il risotto non saprà di nulla ..boh meglio il risotto ai funghi.....oddio i funghi saranno quelli buoni? mammagiooooo heheheheheh ciao a tutti buona notte:)
 

Delonix

Florello Senior
:azz::astonished: :embarass cosa cacchio ho mangiato allora,....gulp ho riguardato le fotoaccidenti è uguale...e moh ci sarà pericolo?????????Oddio mi sento male:lingua:no il risotto non l'ho mai fatto ma qualcuna me la sono pappata....grazie all'orto botanico di torino che me volevano avvelena'? mammagiò ti devo la vita.......dovrò fare la lavanda gastrica??che dite??:lol: ...............eppure ero convinto che erano le famose e mitiche fragoline di bosco....l'ho pensato,e che ci trovano non san di niente il risotto non saprà di nulla ..boh meglio il risotto ai funghi.....oddio i funghi saranno quelli buoni? mammagiooooo heheheheheh ciao a tutti buona notte:)

Asso, se ci fosse bisogno della lavanda gastrica per queste fragoline io ne avrei fatte parecchie da bambino!!!! Crescevano nel mio giardino e le mangiavo sempre...fino a quando non ho realizzato che in giardino c'erano anche dei gatti in totaaaaaale libertà che potevano fare quello che volevano vicino alle fragoline!!!!! :baf::lol:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
vabbeh, ma anche se non sono le tipiche fragole di bosco, sono comunque sempre imparentate, al max non sanno da niente, ma che addirittura facciano male non credo. Male he vada dovrai aggiungere un po' di zucchero al risotto...
 

abronia

Aspirante Giardinauta
Suvvia, la Fragaria indica non è velenosa...piuttosto,sì, è una gran delusione! (la chiamano anche "fragola matta")
 
Alto