• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTOgrafare i rosai

tigro

Giardinauta
le foto delle rose singolo mi vengono abbastanza bene, aziono lo zoom e il fiore rimane impreso in tutta la sua perfezione ( a parte il profumo); ma il rosaio, la pianta nell'insieme mi diventa confusa, non perchè non sia a fuoco, si perde nella foto.
:confused: esistono delle tecniche, delle ore migliori? sole o coperto?
a voi come vengono?
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
cosa intendi per confusa?
Se è mossa allora potresti ridurre il danno eliminando lo zoom e avvicinandoti tu al rosaio... prova anche con l'autoscatto poggiando la macchinetta.
Se il sole è forte allora l'otturatore resterà aperto di meno e quindi lo scatto durerà di meno e potrai vedere una foto più ferma e nitida.
Speriamo intervenga qualche fotografo perchè io dal mio canto ci capisco poco, fotografo solo per divertirmi.
 
Alto