• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto_come si chiama l'arbusto con i fiori rosa_viola?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Credevo di aver giá risposto... Saranno i problemi del forum, certe volte penso di non aver risposto, faccio per rispondere e c'é giá (perché non si é caricato) e viceversa (a meno che non abbiano tolto il messaggio i moderatori, ma non ci sarebbe motivo, ho solo detto cos'era secondo me...)scusate l'OT
Quindi: secondo me (visto che non puoi sapere se é un cespuglio) sono vasi di petunie rialzati, e le petunie ricadono non arbusti

stiro76

Aspirante Giardinauta
già...effettivamente non ci sono arrivata che erano petunie...forse perchè era troppo facile ma ingannevole....
grazie:Saluto::love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche x me non sono Surfinie,le foglie che si vedono sono molto grandi.....forse potrebbero essere piante di Lavatera,sia il fiore che le foglie,combacierebbero!!!Prova a vedere come sono le mie...ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Credo di poter quotare lore anche perché ho isolato una foglia dell'immagine e, anche se un po' sfocata, come forma e colore ricorda molto quella della Lavatera. Ed anche il portamento che le si può dare.

lavatera.jpg

Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Avete convinto pure me, ma anche se fosse lavatera non lo sapremo mai (a meno che Obama, o per lo meno il suo giardiniere non siano nel forum, ne dubito grandemente... :D)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oppure potresti farti un giro da quelle parti e andare a constatare di persona se ho ragione o no!!!ciao ciao

Alto