• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto rose botaniche..

california

Florello Senior
dell'orto botanico di roma...
le identifichiamo?

questa è la prima

2006-04-22032.jpg


e dettaglio del fiore:

2006-04-22034.jpg


questa me la ricordo, è la pimpinelliana:

2006-04-22042.jpg


poi questa:

2006-04-22044.jpg


poi una tea :

2006-04-22045.jpg


m.me isaac peirier

2006-04-22047.jpg


una chinensis

2006-04-22049.jpg


poi ancora:

2006-04-22052.jpg


dettaglio:

2006-04-22051.jpg


e poi questa, che sembra uguale, ma in bianco:

2006-04-22050.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
La penultima è la famosa Banksiae lutea di cui parliamo sempre e l'ultima credo sia Purezza.
 
Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
rosa odorata o indica,la gialla tea?

no,mi sa di no, ha i petali diversi....mmmmm
 
Ultima modifica di un moderatore:

california

Florello Senior
vabè, quel che so' so' :D
vi sono piaciute almeno sì?
+ tardi posto le foto delle rose dei giardini della landriana :D
 
H

Hobbit

Guest
la prima potrebbe essere banksiae alba e la seconda pure (forse)....l'ultima B:purezza, che ha la caratteristica di chiudere leggermente i fiori la sera, invece al sole apre completamente i boccioli mostrando gli stami (infatti si vedono).....
la tea gialla potrebbe essere maigold oppure Allgold....
 
R

riverviolet

Guest
Che meraviglia la Banksie!!! Un albero di rose, sembra qusi un salice piangente fiorito.
 
S

SEBBY

Guest
La prima e le ultime tre sono bellissime rose Banksiea !!!!! :love:
La quarta foto (quella a fiore bianco) mi sembra la R. Pimpinellifolia, mentre quella con fiore scuro, dato il colore, credo che sia un ibrido di rosa Pimpinellifolia (potrebbe essere Single Cherry).

Mi lascia molto perplessa il colore della Mme Isaac Pereire, assolutamente troppo chiaro.....che sia Mme Ernest Calvat, mutazione chiara della Pereire????

La chinensis mi sembra invece la mitica Old Blush....ma il fiore si vede molto male.
 

california

Florello Senior
grz a tutte, sono felice che vi siano piaciute!
si stef, ho cambiato avatar..:D ti piace? ex oncidium, ora psycophis papilio :)
 
Ultima modifica:
Alto