• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Portogallo

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Sono appena tornato dal Portogallo,da domenica ...:fischio:...ma avevo molte cose da sistemare, adesso rimedio e vi posto un po di foto.
Queste sono tutte a Porto:

portogalloprimaserie013.jpg


portogalloprimaserie016.jpg


portogalloprimaserie019.jpg


portogalloprimaserie020.jpg


portogalloprimaserie021.jpg


portogalloprimaserie022.jpg
 

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Il vino di Porto proviene dalla valle del Douro, qui e' tutto un susseguirsi di vigneti e olivi per chilometri e chilometri , per valli e vallette, tutte terrazzate con i muretti a secco, nelle foto la valle del Douro tra Regua e Armamar:

DSCF0080.jpg


DSCF0081.jpg


DSCF0082.jpg


DSCF0083.jpg


DSCF0084.jpg


DSCF00322.jpg


DSCF00312.jpg


DSCF0009.jpg


DSCF0010.jpg


DSCF0011.jpg
 

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Spiaggia a nord di Nazare':

DSCF0437.jpg


Nazare', il Sitio :

DSCF0439.jpg


Venditrici di noccioline, fichi secchi lupini chi piu' ne ha piu' ne metta:
DSCF0440.jpg


panorama della spiaggia sud, notate qui quanta gente, nonostante la giornata nuvolosa:

DSCF0443.jpg


la cappellina:

DSCF0441.jpg


guardate questi speroni di roccia:


DSCF0445.jpg




chi soffre di vertigini...


DSCF0449.jpg


O elevador , come lo chiamano qui, per salire e scendere dalla citta' alta alla citta' bassa:

DSCF0454-1.jpg


fra tutte le cineserie che oramai vendono mi e' piaciuta questa botteguccia che fa le tipiche barchette di legno:

DSCF0453.jpg


DSCF0452.jpg
 
B

bianca62

Guest
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Che nostalgia!!! Ci sono stata esattamente 27 anni fa... che incanto e che saudade!!! :ros:

:Saluto:
 

rootfellas

Florello
bellissimo il portogallo, ma.. mica ti offendi se ti dico che dato che non tutti hanno fweb, un link a un fotoalbum e un paio di foto rappresentative sarebbero state sicuro meglio?
 

vilalobos

Aspirante Giardinauta
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Che nostalgia!!! Ci sono stata esattamente 27 anni fa... che incanto e che saudade!!! :ros:

:Saluto:

Ciao, in questi 27 anni il Portogallo e' cambiato moltissimo, si e' modernizzato ,
pur riuscendo a mantenere quei connotati aspri e quasi selvaggi che mi avevano affascinato la prima volta che l'ho visitato, 21 anni fa. :Saluto:
 

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Questa come l 'ho vista l'ho fotografata, a me sembrava tanto quel film di Sergio Leone, quello dove c'e' la campana che suona, mi sembra che sia "il buono il brutto il cattivo", o forse sono suonato io...:martello:

p.s. il lampione e i fili si vedevano in ogni inquadratura

DSCF0038.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
belle le foto molte di Oporto,io ci sono stato parecchie volte dal 87 al 93,l'ho visto quasi tutto, la zona che preferivo era a sud di Lisbona
 
Alto