• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto oleandro,e tagetes. consigli?

opy74

Giardinauta Senior
ciao, posto le foto del mio oleandro e dei miei tagetes. sapete consigliarmi?

l'oleandro ha foglie secche ai bordi e non è cresciuto in estate nè fiorito. mi avete già consigliato in un post precedente, che non sono più riuscita a trovare, :martello: :martello: ...sul fatto che evidentemente può aver sofferto in estate per il caldo e essersi difeso non facendo fiori e crescendo zero....:(
con la foto magari rendo più l'idea. Meglio tardi che mai...ma sono un pò de coccio con l'allegare foto...ci ho messo un pò!:hands13: :lol:

i tagetes dopo due fioriture abbondanti lo vedo così, tutto secco nella parte sottostante e con i boccioli secchi....:confuso:

troppa acqua? Li bagno solo quando li sento asciutti...

grazie... :azz:


http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/oleandro.jpg

http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/fogliaoleandro.jpg

http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/tagetes2.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Avevo i tagete nel vaso col plumbago. Nel vaso rettangolare, dove c'era tanto spazio, durano ancora e nel vaso rotondo + piccolo, dove probabilmente ne ho messi troppi e oltretutto avevano meno spazio, han fatto la fine dei tuoi già a fine settembre. Ho imparato che non ne vanno messi troppi perchè si allargano molto e poi soffrono e seccano. Non trovo altra spiegazione, data la situazione.

Quelli in terra, più precisamente nella crepa del muro (non so come facciano,poveretti) sono stupendi, fioritissimi e ancora oggi non accennano alcun segno di sofferenza. :love_4: :love_4:
 

opy74

Giardinauta Senior
grazie

grazie...è vero...io vedo sempre i tagetes nelle aiuole in giro nei posti più impensati e dico ma cavolo li lasciano lì nessuno li guarda eppure guarda come sono belli....ma la terra...la terra.....quanto è più abbondante la terra di una aiuola rispetto a una ciotola tonda come la mia? :flower: :flower: :embarrass

già che ci sono ne approfitto per farti i complimenti per i tuoi fiori e ti faccio una domanda...come fai a postare tutta la pagina con la schermata di tutte le tue foto anzichè una per una? fai il copia dall'indirizzo in alto nella barra del titolo?
 

Sevi

Fiorin Florello
La mia, di terra, non c'è proprio perchè li ho seminati sotto un gradino del portico dove c'è solo ghiaia. Certo, un po' d'acqua non gliela faccio mancare!

Per le foto devi prima creare l'album e poi inserirvi le immagini. Io veramente ho fatto l'inverso ma è perchè sono mooooooooooooooolto imbranata!:martello2 Quindi prima ho caricato tutte le mie foto (lavoro lunghissimo), ho dato un nome all'album, clic su "create" e poi le ho spostate cliccando "move" che compare sopra ogni immagine per spostarle, appunto, nell'album precedentemente creato.
Poi vai sul nome dell'album e, col tasto destro, selezioni "proprietà"; da lì si apre una finestra con l'indirizzo dell'album, qui tasto destro e "seleziona tutto". Da lì copia e incolla sul post. Se invece vuoi mettere il link dell'album sulla tua firma, in modo che sia sempre visibile, devi andare sul pannello utente, modifica firma e copiare il link.

Cliccando sul link ti compariranno tutte le pagine dell'album.

Ti dico quello che ho imparato ma c'è ben altro ancora che, purtroppo, vorrei fare e non riesco, con le mie fotine.
Buon lavoro, buonanotte :love_4: :love_4:
 
Alto