• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[FOTO] l'immancabile infornata di prima primavera :)

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi come va?

Guardate com'è bello il mio cymbidium, questa è la terza fioritura che fa con me, la prima doppia.


Questi sono i fiori da quasi un mese in salone (infetti si vede che sono vecchi, i colori sono poco vividi ma sono ancora belli sodi, credo dureranno ancore un bel pò)

questo invece è..un odontoglossum mi pare :)
Soffriva particolarmente di secchezza cosi l'ho messa in questo vaso in ceramica più grande (senza buchi) immerso nella citola riempita d'acqua e va che è una meraviglia:hands13: i fiori sono pochi ma se notate bene ha anche alcune cocciniglie (che odio....) :)
 

Robe

Guru Giardinauta
Un altro cagliaritano!!!! :hands13::hands13::hands13:
ho visto che non scrivevi da più di un anno!!!! bentornato!! :hands13:
Che bei fiori!! :eek:
Io però non li avrei recisi :squint:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
COMPLIMENTI Louder !!!!! Splendido Cymby e orchi ( Cambria ? ):hands13:
zeug
 
Ultima modifica:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Un altro cagliaritano!!!! :hands13::hands13::hands13:
ho visto che non scrivevi da più di un anno!!!! bentornato!! :hands13:
Che bei fiori!! :eek:
Io però non li avrei recisi :squint:

ei:crazy:


La scelta era tenerli in terrazzo sulla piante e vederli una volta al giorno o metterli in salone e farli apprezzare da tutti (tra tutte le piante, fiori recisi propri e mazzi di fiori regalati c'è sempre qualcosa di fiorito a casa). Avevo già verificato che durano più di un mese recisi :flower:

La fioritura più attesa è del paphiopedilum pinocchio che è stato molto male e solo da un mese ha rincominciato a crescere, ma credo aspetterò un altro anno:rolleyes:
 

Robe

Guru Giardinauta
La scelta era tenerli in terrazzo sulla piante e vederli una volta al giorno o metterli in salone e farli apprezzare da tutti (tra tutte le piante, fiori recisi propri e mazzi di fiori regalati c'è sempre qualcosa di fiorito a casa). Avevo già verificato che durano più di un mese recisi :flower:

La fioritura più attesa è del paphiopedilum pinocchio che è stato molto male e solo da un mese ha rincominciato a crescere, ma credo aspetterò un altro anno:rolleyes:

E' vero, durano moltissimo anche da recisi. Io non ce l'avrei comunque fatta a tagliare quei bei fiorelloni! :surp:
Paphio pinocchio!! :lol::lol: i soliti lentoni!!! :martello2:martello2
 
Alto