• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto del nuovo arrivo e "facce conosciute"

Ari

Giardinauta
Mi sono accorta che nel topic che ho aperto la settimana scorsa per la miltoniopsis ho postato solo la foto delle foglie, sarà stata la preoccupazione... XD

Le foto le ho caricate su Imageshack per non appesantire il topic, è sufficiente cliccare sull'anteprima per far sì che si apra un'altra pagina con l'immagine bella grande.
Le foto sono anche nel mio album:
http://s173.photobucket.com/albums/w46/AriTag_album/Orchidee/
Su Photobucket non l'ho trovata la funzione thumbnail, ma forse sono rimbambita io. @_@

Va beh, ecco il fiorellino appena aperto:



Giusto per fare volume... attualmente di fiorito ho solo queste phalaenopsis che avrete già visto altre volte XD:









Questa foto è di qualche mese fa, non avevo voglia di spostare tutto per farne una aggiornata... queste tre sono le più brave, mi fioriscono in continuazione. La Doritenopsis, al centro, è stata la mia prima orchidea, regalata 8 anni fa... e forse si vede dalla stazza che ha raggiunto. XD

Alla prossima fioritura! XD
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Davvero splendide, complimenti Ari! :)
Leggo che tu hai una Doritaenopsis, e mi sorge una domanda... come si distingue una Doritaenopsis da una Phalaenopsis?? Solo dal fatto che è un po' più piccola?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Davvero splendide, complimenti Ari! :)
Leggo che tu hai una Doritaenopsis, e mi sorge una domanda... come si distingue una Doritaenopsis da una Phalaenopsis?? Solo dal fatto che è un po' più piccola?

Ciao Gio non so se valga per tutte, io ho una Dpts. Kenneth Schubert e le sue foglie sono completamente diverse da una phal, anche se le foglie della parishii sono molto simili.
Ti metto una foto della mia zatterina

 

Ari

Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti! :ros:

Davvero splendide, complimenti Ari! :)
Leggo che tu hai una Doritaenopsis, e mi sorge una domanda... come si distingue una Doritaenopsis da una Phalaenopsis?? Solo dal fatto che è un po' più piccola?

Io non le distinguo affatto, lo so perchè il nome stava scritto sul cartellino. :D
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao Gio non so se valga per tutte, io ho una Dpts. Kenneth Schubert e le sue foglie sono completamente diverse da una phal, anche se le foglie della parishii sono molto simili.
Ti metto una foto della mia zatterina


Grazie a tutti per i complimenti! :ros:



Io non le distinguo affatto, lo so perchè il nome stava scritto sul cartellino. :D

Quello che io mi domando è: se io ho in mano un'orchidea (senza cartellino :D), che all'apparenza si direbbe una phal, come faccio a sapere che magari non sia una doritaneopsis invece? :squint::confuso::surp::fifone2:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Quello che io mi domando è: se io ho in mano un'orchidea (senza cartellino :D), che all'apparenza si direbbe una phal, come faccio a sapere che magari non sia una doritaneopsis invece? :squint::confuso::surp::fifone2:

AHHH non saprei proprio io a stento riesco a riconoscere le mie :lol:
 

Ari

Giardinauta
Quello che io mi domando è: se io ho in mano un'orchidea (senza cartellino :D), che all'apparenza si direbbe una phal, come faccio a sapere che magari non sia una doritaneopsis invece? :squint::confuso::surp::fifone2:
Bella domanda! :D
Avevo letto da qualche parte che la maggior parte degli ibridi in commercio con colori bianco e rosa sono doritaenopsis, ma non so se sia vero... e comunque non varebbe per la mia che è gialla.
Se non ci fosse stato il cartellino avrei detto che era una phal. :D
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
AHHH non saprei proprio io a stento riesco a riconoscere le mie :lol:

Bella domanda! :D
Avevo letto da qualche parte che la maggior parte degli ibridi in commercio con colori bianco e rosa sono doritaenopsis, ma non so se sia vero... e comunque non varebbe per la mia che è gialla.
Se non ci fosse stato il cartellino avrei detto che era una phal. :D

Effettivamente, facendo una ricerca su internet, ho notato che la maggior parte sono rosa/fucsia o rosa/bianco..
Aaaaah che misteriose che sono queste Doritaneopsis!:martello:
 
Alto