• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[FOTO] Cotiledoni di peperoncino neri

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
E' da un pò che i cotiledoni dei miei mini peperoncini si stanno annerendo! E' grave? In cosa sbaglio? Non vi so dare indicazioni precise riguardo alla luce perchè ultimamente l'ho spostata parecchio per il vento prima di farmi la serretta ed ora da qualche giorno prende un bel pò di sole di sera e di acqua lo annaffio regolarmente :martello:
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
sembra stiano bene, la colorazione potrebbe essere una reazione normale al sole, soprattutto se li hai spostati in posizione più luminosa, può capitare che si formino dei pigmenti (si chiamano antociani) che sono la normare reazione a fattori ambientali come luce e freddo (se hai la serretta escluderei il secondo caso)
:Saluto:
 
Alto