• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto...Alberto!!!! SOS

Noor.

Giardinauta Senior
Dunque :rolleyes: ... Alberto scusa ma mi devi dare una mano...non ho mica capito bene cosa devo fare!! :confused: :confused: Io ho le foto già sul computer, e occupano circa 50 Kb ciascuna, in formato JPG a 120 dpi di risoluzione. Ora: mi hai detto che vanno caricate sulla Home page? Quale? io ho cercato un po' dappertutto... :( :( sul forum, ma non ho trovato niente! Potresti essere più preciso, per favore?
 
I

imported_Alberto

Guest
Allora, và benissimo per le foto che chiameremo per esempio rosa1.jpg e rosa2.jpg.
Clicca su Giardinaggio oppure meglio vai sulla barra dove sono scritti i domini e elimina tutto salvo www.giardinaggio.it.
Se clicchi entrer o vai ( per explorer) ti apparirà la home page ossia la pagina d'ingresso.
Clicca a questo punto FORUM ( nel cerchio a destra ) e ti uscirà un altra pagina con scritto "Entra, registrati, carica l'immagine ( o parole simuili vado a memoria).
Se clicchi sull'ultima ti appare una altra pagina con tre finestrelle con a destra scritto " sfoglia".
Inserisci come ti ho già detto l'immagine che selezionionerai dalla directory dell'hardisk, ( in questo caso rosa1.jpg o rosa2.jpg), clicchi sotto upload e poi fai il procedimento che ti ho già descritto.
Se non sono chiaro se vuoi chiamami al telefono 02/55189392 ( quello di casa).
 

Noor.

Giardinauta Senior
:( :( allora, non si può certo dire che mi manchi la perseveranza, ma a tutto c'è un limite!! Anche perché non se ne potrà più di subire i miei tentativi... :rolleyes: pietà per un principiante. Dunque...Alberto, grazie per le istruzioni precise e puntuali. Ho trovato la pagina di Upload, www.giardinaggio.it/uploads/uploads.html, come indicatomi anche da Ezio. Ho caricato l'immagine, che avevo in scrivania, tramite "sfoglia". Ha mantenuto lo stesso nome, cioé katmorjpg (questo l'ultimo nome che ho tentato dopo Kath1.jpg e altri....), tutto minuscolo senza punti né altro. Ho cliccato su "Upload" e l'operazione è riuscita. Quindi l'immagine è stata caricata (anzi, è stata caricata con una vagonata di nomi diversi), come confermatomi ne finestra di dialogo
. Solo che quando spedisco il messaggio (per aggiungere l'immagine ho cliccato su image, poi inserito nella finestra www.giardinaggio.it/uploads/katmorjpg - o uno degli altri 200 nomi) compare l'icona dell'immagine, che quindi "sotto", c'è!, ma non l'immagine stessa... Eppure l'ho compressa con Photoshop come faccio sempre, a 75 dpi, ed occupa solo 37 kb!! :(
 
C

Constance Spry

Guest
Non devi mettere segni di punteggiatura nè prima nè dopo l'indirizzo della foto. Lo so perchè l'ho sentito dire da altri.
 
Alto