• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche:wanted

P

panter

Guest
wanted

Ciao a tutti!
Qualcuno conosce qualche metodo naturale per evitare l'ingresso in casa delle formiche?
Grazie

RosaeViola

Master Florello
Dunque, adesso ti scrivo quello che ho usato io:

- borotalco, farina
- oli essenziali
- sale
- sostanze repellenti varie
- stucco sui forellini che creano per poter entrare in casa

Risultato: ZERO SU ZERO.

In primavera, coi primi caldi, avevo sempre un'invasione totale.
Come ho risolto...ahimè, con le esche della BK. Le uniche efficaci in questo senso.

silvia75

Giardinauta
anche io le ho provate tutte
il pepe...il borotalco....la naftalina...uffa niente da fare...
io uso un'esca di colore giallo dolce e purtroppo e per fortuna riesce...mi vuotano tutti i vasi e con tutta la terra che c'e proprio li vengono a far casa!!!!

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Panter:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Ortensia

Giardinauta
Non ho mai provato ma mi hanno detto che funziona la polvere di gesso. Sembra funzioni anche con i gessetti finemente triturati. Sono scettica ma tentar non nuoce.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Formichiere
mu_formichiere_01.jpg

non è la soluzione più comoda ma non dev'essere male come animale da compagnia e farete di certo colpo! Formichiere = garanzia :ciglione:

Alto