• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie secche

livi4it

Aspirante Giardinauta
la mia camelia presenta sui margini delle foglie delle macchie brune. dove ci sono le macchie la foglia si rompe, inoltre anche qualche bocciolo si è seccato. mio marito l'ha concimata 1 volta a settimana con concime per acidofile, se è troppo come faccio per togliere le sostanze in eccesso nel terreno???
uso solo acqua del deumidificatore.
grazie a chi vorrà aiutarmi:love_4:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Livi4it:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potrebbe essere anche un eccesso di acqua, intanto interrompi la concimazione e fai asciugare il terreno prima di annaffiare nuovamente, solo la nuova vegetazione ti dirà lo stato di salute della pianta.

Ciao
 
Alto