• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie normali o carenza?

rjalex

Giardinauta
Acer Palmatum Shindeshojo
Ormai pochi getti ancora rossi
4edfc11a3a8c90257487776b897f71c5.jpg

Alcune foglie sembrano marezzate di biancastro
3fca7ab3921890fc88a83965ab6b0410.jpg

come quelle qui sopra al centro verso sinistra.
Norma o necessaria correzione?
Grazie

Antonio81

Giardinauta Senior
sono piante che prediligono il freddo se esposto troppo a est difficilmente diventerà rosso.. prova a spostarlo un po più a ovest... male che và in autunno prova con il ferro.....

rjalex

Giardinauta
Ma veramente il mio Shindeshojo è rosso come il sangue di Biancaneve :) sia all'inizio che poi in autunno :) e verde solo in mezzo.
L'alberello l'anno scorso aveva preso troppo sole e si era un poco bruciato ed ora sta in semiombra al margine della chioma di un kaki a sud-ovest del mio giardinetto.
Se la foglia non è sintomo di carenza mi va bene cosi'.
Ciao e grazie mille.

Antonio81

Giardinauta Senior
può anche essere che sia una carenza del terreno attenzione non è da escludere. prova con del ferro o l'arrossante per ortensie in piccole dosi e studia un po il suo comportamento... o prova a posizionarle in un'altra zona... di niente ciao

Ultima modifica:
Alto