• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Agave

agavefiorito

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho 3 grosse piante di agave americana di circa 30 anni in giardino; una stava fiorendo ma il peso del fiore (aveva raggiunto un'altezza di circa 4/5 metri) ha fatto cadere la pianta nella parte inferiore del giardino stradicandola... una tristezza !!!Volevo "recuperare" almeno qualche foglia per utilizzarla come arredo, ne ho viste alcune da un grosso fiorista.. Sapete dirmi come trattarle?

Grazie
Francesca
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Non so rispondere alla tua domanda, ma mi dispiace tantissimo:cry: per la tua agave!!! Sai che, dopo la fioritura (dicono che sia uno spettacolo stupendo), sarebbe morta comunque, lasciandoti però tanti polloni con nuove piante? Quelli non ti sono rimasti?
Cerco e ti posto l'indirizzo di una discussione sul fiore dll'agave, che c'era in giro qualche tempo fa.
 

agavefiorito

Aspirante Giardinauta
Grazie per il link!!!
Sapevo che sarebbe morta comunque ma ho visto un pò di foto ed il fiore era decisamente bellissimo.. e comunque una rarità... peccato!!!

Ciao
Francesca
 
Alto