1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie a forma di cuore

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da celeste.m, 6 Febbraio 2007.

1. celeste.m

celeste.m Guest

cerco piante con foglie a forma di cuore.
    x il momento ho le peperomie che hanno foglie che richiamano la forma del cuore.
    anche le foglie delle monstere giovani.
    ma poi non mi viene in mente altro.

avete qualche idea?

grazie!
    :Saluto: :Saluto: celeste

2. soleluna

soleluna Guest

ciao, non so come si chiamino ma le ho viste proprio ieri all'ikea
    é una piantina grassa a forma di cuore.....infatti loro la chiamano così:love:

3. pieracd

pieracd Guru Giardinauta

pothos!! :D

4. Sevi

Sevi Fiorin Florello

Ciao Celeste...sì vai a vedere in "parliamo di tutto un po'" le foto che ha messo Papyrus...il topic si chiama "foto di piante"...almeno mi pare:confuso:

Bè...cmq c'è una pianta grassa che si chiama Hoya kerri (anch'io la voglio) e ha le foglie proprio a forma di cuoricino...molto carina:love:

Se può interessarti per il futuro...perchè non so se lo chiedi per via di S. Valentino...esiste la Dicentra spectabilis....o cuore di Maria...l'hai mai vista?
    Fiorisce a tarda primavera e ha i fiori rosa e bianchi del tutto simili a cuoricini...uno spettacolo!:love_4: :love_4:

5. celeste.m

celeste.m Guest

grazie x le info!

no non lo chiedo x san valentino....
    io faccio collezione di cuori,ne ho fatti intagliare anche nei mobili anni fa....
    purtroppo mi è rimasta questa "fissa"dall'adolescenza.mio marito sopporta....
    starebbero bene delle piante a forma di cuore con l'ambiente decisamente "particolare".casa mia sembra l'appartamento di hansel e gretel,tutta in legno di pino e stile sudtirolo.ho fatto anche i pupazzi all'uncinetto che aveva anche la mia nonna tedesca....(non svenite eh?so che è un gusto particolare....)

mi sono spiegata male....io abito in un appartamento...mi riferivo all'arredamento interno che è tipo tirolese.quello che io infatti chiamo particolare xchè ampiamente criticato essendo fuori luogo....non so se sul forum riesco a spiegarmi....
    ho anche le ricette tedesche.a volte le ho anche fatte,ma sono troppo grasse x il nostro clima....specialmente gli arrosti sono dei mattoni.la costruzione esterna è tipo residence.c'è un giardino centrale con ulivi molto belli e gli appartamenti su due piani attorno a ferro di cavallo.

scusate ancora non era mia intenzione scrivere una cosa x un'altra.non ho fatto abbastanza attenzione a quello che scrivevo xchè la cosa che mi interessa sono le piante e oltre a quello qui dentro non faccio caso ad altro.
    lo stile dell'arredamento interno è tirolese.ecco la cosa pacchiana.l'esterno non lo è.

scusate ancora.
    :saluto::saluto: celeste

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2007
  6. Papyrus

Papyrus Florello Senior

Ciao Celeste, quella che dice Soleluna è l'Hoya kerrii

E' una pianta con crescita lentissima

7. Elyass86

Elyass86 Guru Giardinauta

E l'ipomea?
    Il ciclamino?
    Il tiglio!
    Adoro il tiglio.....

8. Starla

Starla Giardinauta Senior

Io qua in ufficio ho un tipo simile al pothos (o è un pothos ma senza macchie) che ha le foglioline a cuore... domani semmai porto macchina e faccio fotina...

9. Robin1976

Robin1976 Giardinauta

Dev'essere bellissima!!!!:hands13: A me piacciono molto le case in stile tirolese!!

10. soleluna

soleluna Guest

SI!!!!!!!!!!!!! è lei!:froggie_r

11. Piper

Piper Maestro Giardinauta

c'è anche l'anturium:
    [​IMG][​IMG]

12. celeste.m

celeste.m Guest

mi sono spiegata male....io abito in un appartamento...mi riferivo all'arredamento interno che è tipo tirolese.quello che io infatti chiamo particolare xchè ampiamente criticato essendo fuori luogo....non so se sul forum riesco a spiegarmi....
    ho anche le ricette tedesche.a volte le ho anche fatte,ma sono troppo grasse x il nostro clima....specialmente gli arrosti sono dei mattoni.la costruzione esterna è tipo residence.c'è un giardino centrale con ulivi molto belli e gli appartamenti su due piani attorno a ferro di cavallo.

scusate ancora non era mia intenzione scrivere una cosa x un'altra.non ho fatto abbastanza attenzione a quello che scrivevo xchè la cosa che mi interessa sono le piante e oltre a quello qui dentro non faccio caso ad altro.
    lo stile dell'arredamento interno è tirolese.ecco la cosa pacchiana.l'esterno non lo è.

scusate ancora.
    :saluto::saluto: celeste

13. Guendy

Guendy Guru Giardinauta

Io ho appena comprato una Ceropegia woodi...detta anche "collana di cuori"..
    come quella di questa foto:

14. celeste.m

celeste.m Guest

bellissime tutte le piante che mi avete consigliato....vedo cosa trovo in giro....
    non ho fretta.....c'è sempre tempo x comperare....:D :D :D
    poi adesso arriva l'estate....:froggie_r :froggie_r i prezzi scendono (e la quantita' di nuovi acquisti aumenta!!!!:D :D )

15. pieracd

pieracd Guru Giardinauta

wow e non hai prorpio voglia di farcela vedere??? :ros: :ros: :D

16. lidia1809

lidia1809 Guru Giardinauta

Agrigento.....la più bella città dei mortali (Pind
    Caspiterina quante piante con le foglie a forma di cuore! non le conoscevo, tranne un paio!

Condividi questa Pagina