• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FLOR autunno 2019-2020

Lucylu'

Florello
Ciao!
Anche il mio ceratostigma ha foglioline nuove:V:tupitupi:
I semi.invece sono nei loro sacchetti , che aspettano di essere seminati in primavera @Stefano Sangiorgio
Ho piantato i vari bulbi compreso i mughetti di @Apina .
L'ibisco di @Mile é ancora fuori ma di sera lo metto sotto la copertina di tnt, se gela lo porto dentro?Non so...pero' sta benone!
La tradescantia striata ha attecchito, che bella che é!L'avevo un po' di anni fa, poi mi é seccata, quindi non sai il piacere che mi ha fatto riaverla!Grazie @Mile :bacio:
E grazie a tutti per i bellissimi regali, anche quelli per il palato...@Monikka64
:ciao:
 

Mile

Florello Senior
Ciao!
Anche il mio ceratostigma ha foglioline nuove:V:tupitupi:
I semi.invece sono nei loro sacchetti , che aspettano di essere seminati in primavera @Stefano Sangiorgio
Ho piantato i vari bulbi compreso i mughetti di @Apina .
L'ibisco di @Mile é ancora fuori ma di sera lo metto sotto la copertina di tnt, se gela lo porto dentro?Non so...pero' sta benone!
La tradescantia striata ha attecchito, che bella che é!L'avevo un po' di anni fa, poi mi é seccata, quindi non sai il piacere che mi ha fatto riaverla!Grazie @Mile :bacio:
E grazie a tutti per i bellissimi regali, anche quelli per il palato...@Monikka64
:ciao:
Ciao cara, :ciao::ciao:Mi fa piacere che la tradescantia abbia attecchito.
L'ibisco è resistente al freddo. Per questo inverno basta sotto in telo (per precauzione, sono talee di questa estate) . Poi dal prossimo anno anche fuori.
Un grazissime a @monikk64 , il palato ha apprezzato...
Buona serata
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ovviamente mentre ero fuori...

4a62ca9692c8490506cef9b929a9ad4e.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma voi come fate ad averle così belle?
La mia era egregiamente fiorita un due settimane fa ma adesso sta già ingiallendo e andando a nanna come è sua natura.
Forse dipende dal fatto che sono talee appena fatte: quindi "devono" restare "vive" più a lungo dello standard rispetto ad una pianta ben affrancata quale è quella che ho io che, ora, ha un anno.
 

monikk64

Fiorin Florello
Cari Florini, aiuto !!!
Qui c'è movimento e non sono più sicura di quel che vedo...
IMG_20200125_101907-600x800.jpg IMG_20200125_101925_BURST001_COVER-600x800.jpg
Questi gagliardi cosi , sono il Ceratostigma di Stefano????
Non ne sono più sicura..... :cry:
 

monikk64

Fiorin Florello
Il "legittimo" proprietario vede solo ora.
Conferma quello che hanno detto @Mile e @Lucylu'
Era pianta da tenere sempre fuori: adesso, in realtà, è ancora ferma.
Il tuo garage è veramente troppo, troppo caldo.

Vabbè dai, è come essere alle canarie....
In realtà è stato l'inverno a essere stato troppo troppo mite...!!!!! Inoltre qui è un mese che fa sole pieno, fulgido e CALDO!
E il garage che lo prende tre quarti della giornata... si scalda, niente da fare!
Ora, per la Candelora, le previsioni danno sole pieno.... quindi dall'inverno dovremmo essere fuori... Non ci credo, ma vedremo!
 
Alto