• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco un altro pò di fiori delle mie cicce....

Coryphantha andreae...
img_7573-qpr.jpg

img_7585-qpr.jpg

img_7583-qpr.jpg

img_7627-qpr.jpg

img_7586-qpr.jpg

img_7639-qpr.jpg

Mammillaria bocasana...
img_7564-1-qpr.jpg

img_7567-qpr.jpg

img_7568-qpr.jpg

img_7566-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Gymnocalycium stenopleurum...
img_7546-qpr.jpg

img_7549-qpr.jpg

img_7547-qpr.jpg

img_7549-1-qpr.jpg

Gymnocalycium anisitsii...
img_7539-qpr.jpg

img_7538-qpr.jpg

img_7540-qpr.jpg

img_7542-qpr.jpg

Neochilenia occulta...
img_7322-qpr.jpg

img_7290-qpr.jpg

Angil

Guru Master Florello
Ciao Lore! Sempre bellissime le tue foto :hehe: e fiori stupendi :tupitupi:

Io non ho + fatto foto alle mie ciccie :martello: xò sono già fiorite. CHissà se ne faranno ancora... Ciaoooo :flower:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti!!!Angil guarda che asp le foto delle tue!!!ciao ciao

giallopersia

Maestro Giardinauta
Tu mi fai piangere in ogni post che apri...mi terrai sulla coscienza, non è giusto, tutte ste fioriture sono TROPPO BELLE:cry::cry::cry:

lore.l

Membro dello Staff
A dire la verità tu dovresti essere avvantaggiata visto il tuo clima......ma tu hai il mare e io no!!!!:cry: :cry: :cry: ciaooooooo

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Bianca,hai ragione anche a me piace molto la pianta e il colore della N.occulta!!!ciao ciao

Fausta

Maestro Giardinauta
Ciao ragazze, sono passata per caso di qua e ho visto i bellissimi fiori di Lore. Io non ho mai amato le piante grasse e, oltre a non amarle le ho addiruttura lasciate morire. Ora vi mostro queste due mie ex:

La più grande aveva almeno 35 anni. Da una semplice "pallina" donata da una vicina, mia mamma allevò questo esemplare, che ogni anno si riempiva di grandi fiori bianco rosato. Passata a me "la grassona" come io l'avevo battezzata, ha girato vari angoli nascosti, finchè l'inverno scorso l'ho lasciata gelare.
Stessa fine per l'altra, più piccola: d'estate era tempestata di fiorellini fucsia...
Grande disapprovazione in famiglia per ciò che ho fatto...
Ora vedendo le vostre piante comincio ad apprezzare il genere...ho salvato una pallina di entrambe: che dite, ricomincio da zero?

lore.l

Membro dello Staff
Dopo quello che hai fatto sarebbe il minimo!!!Cmq secondo me le tue piante sono un'echinopsis a sx e una mammillaria a dx!!!ciao ciao

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Sempre bellissime le tue fioriture e molto varie le piante!Pero',porca miseriaccia,il subdenudata,come fai a fotografarlo!In questo momento il fiore del mio si sta schiudendo (e' il terzo quest'anno),domattina lo trovero' gia' semi avvizzito....quindi foto nisba!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee anche a voi!!Baobab ne ho davvero tante...anzi troppe!!!Lord il subdenudata io lo fotografo alla mattina...tutto stà nel vedere a che ora ti alzi tu!!!!ciao ciao

Alto