• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture (e altro) casa JessOrchidLover

JessOrchidLover

Giardinauta
Ritorno con qualche aggiornamento:
Il piccolo keiki continua a far crescere il suo stelo, che é diventato bello massiccio. Nel frattempo la sua mamma ha buttato fuori una nuova foglia e penso una decina di nuove radici.
Screenshot_20220514_141325_com.android.gallery3d.jpg
La phal pazza continua con la sua fioritura indisturbata. Ho solamente notato un paio di cose: un bocciolo é nato strano...
Screenshot_20220514_141355_com.android.gallery3d.jpg
E... Ho notato che alcuni fiori cominciano a seccare prima i petali, poi il labello. Non solo i fiori della pazza, anche altre pia te mi hanno fatto lo stesso scherzo, tutte nella stessa stanza. Oggi ho notato questo:
Screenshot_20220514_141401_com.android.gallery3d.jpg
Le sacche con i pollini sono state toccate da qualche amico indesiderato... Questo spostamento potrebbe essere la causa di un appassimento precoce e casuale?

La piccola dendro che mi era stata regalata continua a crescere... Screenshot_20220514_141338_com.android.gallery3d.jpg

Un'altra sboccia...
Screenshot_20220514_143855.jpg

E la Lobbii si é svegliata!
Screenshot_20220514_143907.jpg

JessOrchidLover

Giardinauta
Certo! Una volta che il polline viene asportato, il fiore non ha più senso di esistere e per questo, nel giro di qualche giorno, appassisce....
Che nervoso!!! Ho paura siano i moscerini. Come ogni anno, arriva maggio e compaiono pure loro.
Ma ha solo radici e basta.
Fa fiori direttamente dalle radici?
Il mio "si é svegliata" era riferito alle radici! Da quando me l'hanno regalata non si é mossa, se non per perdere i fiori. Adesso si sono attivate le radici.

Alto