• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorita!!!

I

Ivan_RA

Guest
Grazie mille, girerò i complimenti alla piantina :ciglione: che gradirà molto!
a presto,
Ivan.

fraelucia

Giardinauta Senior
Ivan_RA ha scritto:
Grazie mille, girerò i complimenti alla piantina :ciglione: che gradirà molto!
a presto,
Ivan.
Complimenti!
Quanto è grande la pianta? e quella meraviglia di fiori quanto misurano?
Profumo di mughetti? pensa quanto ci perdiamo!

DRAGON

Maestro Giardinauta
La mia beauty Pearl è ancora in fiore,in tutto ne ha fatti 5!Sono contento che ti sia fiorita Ivan,è proprio una pianta generosa......la consiglio a tutti:lol: Ciao a tutti....Daniel

I

Ivan_RA

Guest
fraelucia ha scritto:
Complimenti!
Quanto è grande la pianta? e quella meraviglia di fiori quanto misurano?
Profumo di mughetti? pensa quanto ci perdiamo!
La pianta ha pseudobulbi grossi come matite di una decina di cm e foglie lunghe intorno ai 20cm.... è piuttosto ordinata, tutti verticali...
I fiori sono circa 6x8 cm e sono in fiore da tre settimane.
Il profumo è anche troppo forte in alcuni momenti il bagnetto si satura completamente!!!

Dragon ha scritto:
La mia beauty Pearl è ancora in fiore,in tutto ne ha fatti 5!Sono contento che ti sia fiorita Ivan,è proprio una pianta generosa......la consiglio a tutti
Anche io la consiglio a tutti!!
Un saluto a tutti e ancora grazie!:Saluto:

fraelucia

Giardinauta Senior
Ivan_RA ha scritto:
Anche io la consiglio a tutti!!
Mi attira molto questa bella orchidea. :hehe:
...ma si presta alla coltivazione casalinga?
E' vero che tu hai detto di tenerla nel bagno, ma mi è sembrato di capire, dai tuoi interventi passati, che anche i tuoi alluci sono di un'intensa sfumatura verde...:D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Fraelucia,in attesa i sentire Ivan ti posso dire che io la Beauty Pearl la coltivo in casa nella mia piccola serretta vicino ad una finestra con l'aiuto di un pò di luci artificiali(poche a dire il vero,2neon e 2 lampade da 20 watt)umidità in media del 50-60%,temperature solite casalinghe.Ora è in fiore.N.e.C ce l'hanno,se vai sul sito troverai in home page la foto della mia pianta(sono stati carinissimi)Se hai bisogno chiedi pure...ciao e buona domenica:)

I

Ivan_RA

Guest
fraelucia ha scritto:
Mi attira molto questa bella orchidea. :hehe:
...ma si presta alla coltivazione casalinga?
E' vero che tu hai detto di tenerla nel bagno, ma mi è sembrato di capire, dai tuoi interventi passati, che anche i tuoi alluci sono di un'intensa sfumatura verde...:D
Ma dai alluci verdi, così arrossisco:ros: .... come ti ho detto la tengo nel bagnetto sotto luce artificiale, e dentro vaschette di plastica coi bordi alti e acqua sul fondo (come ha spiegato Gianni tempo fa), le radici sono belle turgide e anche la pianta sta bene...
Spruzzo la mattina e c'è un mini ventilatorino che si accende 15 minuti ogni mezzora, non misuro mai l'umidità, non avendo un igrometro, ma si sente che l'aria è umidiccia, insomma, vado un po' a naso :eek:k07: .

Dragon, leggo ora che sei di Bologna, non è che ci siamo conosciuti all'OrchiBo di quest'anno? Ricordo di aver parlato con un ragazzo di Bologna riguardo ad un impianto di nebulizzazione fai da te.....

Alto