• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriera in pieno sole

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ho una fioriera in pieno sole. Ho sempre messo gerani che poi si devono ritirare in inverno. Una fatica che ora non posso piu' fare. Cosa posso mettere di perenne e che mi vesta bene questo spazio.?? Eccola:

my.php
[/URL][/IMG]
 

artemide

Florello Senior
mesebriantemi, portulaca, garofanini, ceratostigma... :confuso: non mi viene in mente nient'altro al momento...
 

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Iberis? Scusate non riesco a capire bene a foto... Butto lì qualcosa di un po' più grande... Escallonia Abelie Abutillon...
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
Grz. a tutti . Abelia, la fioriera è quella che si vede di cemento a vista con dentro il lampioncino.
Desidererei qualcosa di perenne che fiorisca in continuazione e faccia un bel cuscino di fiori.
Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla. Vi aspetto con qualche altra dritta. Gis
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
per

una fioriera sempre al sole senza la necessità di riparare le piante d'inverno, io staconsiglio le mini rose, sempre fiorite; altrimenti io ho optato per il sedum di vari tipi.
 

simomb

Maestro Giardinauta
anche io pensavo al sedum, poi però ho visto la neve nella foto e non so se resisterebbe....
 
S

scardan123

Guest
Sedum. Quelli compressum, adolphi e reflexum non temono la neve o il ghiaccio. Idem i sempervivum.

I sedum e il sempervivum te li puoi dimenticare per mesi che se ne fregano allegramente. Sono sempreverdi e indistruttibili. Già il nome "semper-vivum"...
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Sedum. Quelli compressum, adolphi e reflexum non temono la neve o il ghiaccio. Idem i sempervivum.

I sedum e il sempervivum te li puoi dimenticare per mesi che se ne fregano allegramente. Sono sempreverdi e indistruttibili. Già il nome "semper-vivum"...

Anzi...più te ne dimentichi e meglio stanno i maledetti :martello:
 
Alto