• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori secchi, che fare?

lucawski

Aspirante Giardinauta
Salve, premetto che non sono un grande esperto di piante in genere, adoro le piante grasse ma con le altre non so bene dove mettere le mani.
A questo proposito mi hanno regalato una piantina di cui non conosco il nome che fa dei bei fiori bianchi leggermente velati di rosa, abbastanza grandi. Ogni giorno alcuni fiori morivano e altri ne nascevano, innaffiavo una volta ogni 2 giorni, su per giù. Poi è arrivata l'estate e le ferie, ho provato a mettere la classica bottiglia nel vaso per l'acqua, ma quando sono tornato, data la delicatezza della pianta, i fiori erano quasi tutti secchi. Le foglie, però, non sembrano stare male, e ci sono alcuni boccioli che si direbbero in procinto di sbocciare. Che faccio con i fiori che si sono seccati? Poto via? E come? Oppure lascio tutto così?
Grazie
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao lucawki.
Se la pianta di cui parli è una datura i fiori appassiscono e cadono da soli anche il gambo che li sorregge.
 

lucawski

Aspirante Giardinauta
No, guarda, direi che non è una datura, i fiori sono meno a forma di tromba, più a forma di palla, direi, più tondeggianti anche se vuoti dentro. Comunque quelli che si erano già seccati sono lì da mesi senza mai essere caduti.
Grazie mille lo stesso.
 
Alto