• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori recisi:aiuto!

sabbia

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, forse potete aiutarmi.
il mio ragazzo :love: :love_4: per l'anniversario mi ha regalato dei fiori meravigliosi, nel mazzo c'erano oltre le rose, anche lilium, e orchidee aerides, vorrei che vivessero per sempre! il quesito è: è possibile riprodurre questi fiori?le rose piantandole in un vaso? e gli altri fiori, tramite seme o in che modo? tenete presente che sono una principiante, ma conosco quanto meno le regole base! rispondete presto prima che appassiscano!grazie
p.s. il forum è troppo bello!!

:lingua: :martello:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Sabbia:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

kaunis

Aspirante Giardinauta
Non vorrei dire fesserie ma secondo me no, da uno stelo non credo tu possa..

Cmq se vuoi ci sono alcuni vivai di orhidee che vendono aerides, potresti comperare la pianta ;-)

ciao

D

De Vidi Guido

Guest
Se vuoi conservare il pensiero del tuo ragazzo, liofilizza i fiori e mettili nel tuo diario. come dice kanius, se vuoi una pianta di orchidea e magari un' Aerides la puoi tranquillamente trovare dai vari venditori..... Ciao sabbia. Guido.

C

calla bianca

Guest
l'unico modo è farli seccare...con le rose io l'ho fatto spesso, le devi tenere sottosopra e al buio per un po'....benvenuta!

sabbia

Aspirante Giardinauta
grazie grazie!! farò qualche esperimento perchè sono particolarmente cocciuta e poi vi faccio sapere, ma mi sa che finirò al vivaio!
comunque vi ringrazio, sono contenta di aver trovato un forum dove poter chiedere e sapere come curare le mie piantine, forse vi sembrerò esagerata, ma le trovo veramente ......"di compagnia":crazy: , ogni volta che manco da casa per giorni e ritorno, la prima cosa che faccio è controllarle, e non vi dico che gioia quando le mie piante grasse fioriscono!!!! una festa!!
credo però di avere inserito la mia provenienza solo che di solito faccio avanti e indietro tra due zone, una a mare e una 800 metri sul livello del mare.......ho piante ovunque!

Alto