• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori in miscuglio, e ora?

enzuccia

Aspirante Giardinauta
ho comprato allo stand dei semi della sma alcuni sacchetti contententi fiori in miscuglio, per l'esattezza miscuglio bianco, rosa e azzurro.
e ora?
non mi ci raccapezzo, stanno crescendo una serie di piante alte e non che a prima vista sembrano erbacce, alcune hanno prodotto delle campanelle blu mai viste.

spero di poter mettere delle foto più tardi.

magari qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.
 
A

ambapa

Guest
enzuccia ha scritto:
ho comprato allo stand dei semi della sma alcuni sacchetti contententi fiori in miscuglio, per l'esattezza miscuglio bianco, rosa e azzurro.
e ora?
non mi ci raccapezzo, stanno crescendo una serie di piante alte e non che a prima vista sembrano erbacce, alcune hanno prodotto delle campanelle blu mai viste.

spero di poter mettere delle foto più tardi.

magari qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.
Enzuccia è capitato anche a me di seminare non meglio identificati "fiori estivi blu", tra cui ho riconosciuto, una volta fioriti, solo i fiordalisi. Lasciale crescere e poi tenta una identificazione postando le foto. Se quello che vedi crescere ti piace, trovagli una giusta collocazione in base ad esigneze colturali e dimensioni. .:Saluto:
 
Alto