• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di che pianta?

Gilraen86

Giardinauta Senior
Questi fiori sono proprio graziosi ed hanno una buona profumazione.
Ve li metto perché, se qualcuno di voi conoscesse la pianta da cui provengono, sarei interessata a procurarmela, in modo da poter ammirare la loro presenza e sentire il loro profumo un po' più a lungo! :flower:

Immagini13Aprile2008021.jpg


Il particolare delle foglie:
Immagini13Aprile2008022.jpg


Ed il particolare dei fiori:
Immagini13Aprile2008024.jpg
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Se lo tieni in piena terra, penso di no, anzi mi pare che sia un arbusto quasi 'infestante' nel senso che ti spunta fuori da tutte le parti. Per lo meno quello lilla. In vaso non so se si può tenere e come. Certo se si può, piacerebbe anche a me, averlo. È una pianta alla quale sono molto affezionata perché la avevo quando ero piccola. Poi questa bianca è meravigliosa :love:!
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Se lo tieni in piena terra, penso di no, anzi mi pare che sia un arbusto quasi 'infestante' nel senso che ti spunta fuori da tutte le parti. Per lo meno quello lilla. In vaso non so se si può tenere e come. Certo se si può, piacerebbe anche a me, averlo. È una pianta alla quale sono molto affezionata perché la avevo quando ero piccola. Poi questa bianca è meravigliosa :love:!

Che bello!! :hands13:
Spero di trovarlo bianco, allora! Anche lilla mi piacerebbe, ma sarebbe meno speciale, più comune. E poi magari il profumo varia... Oppure tra un colore e l'altro non c'è differenza?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Che bello!! :hands13:
Spero di trovarlo bianco, allora! Anche lilla mi piacerebbe, ma sarebbe meno speciale, più comune. E poi magari il profumo varia... Oppure tra un colore e l'altro non c'è differenza?
Non lo so. Io mi ricordo che il mio lillà lilla profumava tantissimo!
Quello bianco l'ho scoperto con la tua foto. Mi ha ricordato il lillà che avevo, sia per il tipo di infiorescenza che per la forma delle foglie, ho cercato lillà e ho trovato che esiste anche bianco! Pare che sia usato per i boquet delle spose!
 
Alto