• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori a Sharm El Sheikh

R

Roberta

Guest
Ciao a tutti, sono rientrata domenica dal Mar Rosso e sono ancora con la testa laggiù...

Ho avuto la fortuna di alloggiare in un villaggio con i boungalow completamente immersi nel verde di un fantastico giardino.

Mi sembrava di essere capitata in qualche favola!

Ho potuto ammirare la bellezza delle bouganvillae che avevano enormi grappoli di fiori con dei colori talmente accesi che il viola diventava quasi bluette, il rosso quasi fucsia...a parole purtroppo non si riesce a spiegare la meraviglia.

Inoltre come tappezzanti c'erano tutta una serie di piantine grasse a margheritone gialle o margheritine arancio. Hybiscus a non finire e un'edera con delle foglie molto grandi e carnose con dei fiorellini viola. Oltre a ciò tutta una serie di altre piante che non conosco e che non ho mai visto nei vivai, ma che in quanto a bellezza non erano da meno.

Qualche palmetta e cactus delimitavano il villaggio.

Che spettacolo ragazzi! Come rumore si sentiva solamente l'acqua delle fontane e dei ruscelli e il canto degli uccelli.
E davanti il mare!!

C'era una squadra di giardinieri che innaffiava queste meraviglie a tutte le ore del giorno. Veramente bello!!

Quando sono partita avevo voglia di portare con me qualche piantina che qui non ho mai visto, ma ho resistito!

Ciao
:cool:

PS: Ho scalato il Sinai!!!! :eek:

[ 06-06-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E come hai fatto a resistere? Penso molta forza di volontà!!!!!!!!!!!!!
E già che ci siamo, io in vacanza andrò in Croazia, qualcuno di voi per caso c'è già stato, in modo da consigliarmi qualche piantina strana da esportare.
Grazie ciao Patrizia
;)

M

mitcha

Guest
Cara Pat, la Croazia è molto bella. Piantine strane non mi risultano, più o meno hanno la stessa vegetazione nostra...di 50 anni fa! Rimmarrai sorpresa dalla quantità di verde che vedrai, io ne sono rimasta molto colpita la prima volta che ci sono stata. Ci sono, oltre al mare, dei boschi davvero meravigliosi, ti consiglio di visitarli. Ora non so esattamente come si scriva, c'è anche una riserva a Pitvice (?) laghi e cascate in mezzo ad un bosco da favola....Buone vacanze!
PS se non trovo posto nella mia meta programmata per quest'anno(come sembra, per ora) mi sa che ci torno anche io.....

Paola-Luna

Florello
anch'io sono appena tornata dalla Sardegna dove anch'io ero in un villaggio di bungalows immersi in un parco.... fichi d'india, bouganvillea, rododendri, gerani a go-go..... volevo anch'io 'rubacchiare' qua e là, ma poi mi sono detta.....'a casa vivranno'????????????? comunque, non ci hai ancora detto niente del 'giardino subacqueo' di Sharm...... sicuramente più bello di quello sopra l'acqua..... ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Mitcha per le informazioni, se la Croazia ha una vegetazione come la nostra di 50 anni, può anche essere che vi trovi una pianta che qui è in via di estinzione, comunque se vuoi, fammi sapere se ci vai, non si sa mai, potremmo anche conoscerci.
Ciao Patrizia
;)

Alto