• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore nuovo

Margina

Aspirante Giardinauta
...per me! :confused:
Mi hanno regalato degli steli che ho interrato a marzo e giorni fa è uscito il primo fiore.
Mi potete dire, per cortesia, cos'è? giusto per dargli un nome, sono in molti a chiedermelo ed io non l'ho mai visto. Dubito che chi mi ha regalato gli steli sapesse come si chiama il fiore. :D
Grazie.
fiore.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Traudi,
è esattamente il contrario, fiorisce in autunno nei climi sfavorevoli. In condizioni favorevoli (caldo) fiorisce a maggio (come da me) e rifiorisce più volte in estate ed autunno, avendo l'accortezza di lasciarla completamente a secco per qualche settimana dopo la fioritura.
pp
 

Margina

Aspirante Giardinauta
Bene! Grazie infinite alla Traudina e al mitico Pietro!
Ora mi cerco le esigenze colturali, perché, non sapendo, ho collocato il vaso in pieno sole e non vorrei aver sbagliato e rischiare di perdere la piantina.
Ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
sul libro che ho consultato per controllare il nome la mettono come bulbosa a fioritura autunnale e così ho scritto.
 
Alto