• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore coltivato sconosciuto

luigi57

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, cari amici di questo magnifico forum.
Come primo messaggio voglio proporvi questa pianta coltivata che non sono riuscito a identificare.

fiore-1.jpg

:eek:k07:
Luigi
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Luigi57:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao, a vedersi così, di primo acchitto mi verrebbe da dire Lilium o Cardiocrinum cordatum, ma prendilo con beneficio del dubbio.

Luigi, per favore ci dici il periodo di fioritura? L'altezza della pianta?​
 
Ultima modifica:

pieracd

Guru Giardinauta
veramente!!! :eek: :eek: c'è una cosa che non riesco proprio a capire : ma come fate ad individuare le piante e i fiori? io in questo caso avrei detto "lilium", ma la maggior parte delle volte mi dico "boooooooh" !! :confuso: ma avete un sistema in particolare per riconoscerle? comunque tanto di cappello!! :D
 

Papyrus

Master Florello
Beh pure io avrei detto che è un lilium.. Beh complimenti Kooka :D
Speriamo che un giorno ci svelerai il tuo segreto :D
 
Alto