• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore che non si apre con la mia gardenia

andreina1976

Aspirante Giardinauta
La mia gardenia all'apparenza sembra stare benissimo. Non ne ho mai avuta una prima ma....non so se è normale ma a me sembra che il fiore non riesca ad aprirsi ovvero, come da foto, è una settimana che sta così. Ma è normale? Ci impiega brutto questo tempo? Oppure c'è qualcosa che non va?. Posizione davanti ad una finestra ma senza sole diretto, terreno reso acido dagli aghi di pino, argilla espansa messa anche nel fondo del sottovaso, acqua non acida. Grazie a tutti. IMG20210316163604.jpg IMG20210316163612.jpg IMG20210316163617.jpg

Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk
 

Trilly19

Aspirante Giardinauta
Ciao! Non sono esperta di gardenie ma me ne hanno regalata una e fa esattamente come la tua! Aveva un fiore che è rimasto come il tuo una settimana, poi si è aperto ed è appassito.... ora ha boccioli tutti chiusi... chissà... magari qualcuno ci aiuta a capire!
 

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Ciao! Non sono esperta di gardenie ma me ne hanno regalata una e fa esattamente come la tua! Aveva un fiore che è rimasto come il tuo una settimana, poi si è aperto ed è appassito.... ora ha boccioli tutti chiusi... chissà... magari qualcuno ci aiuta a capire!
Tu per caso hai provato con concime specifico per acidofile? İo uso quello a lento rilascio....Asso di fiori.

Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk
 

Trilly19

Aspirante Giardinauta
Tu per caso hai provato con concime specifico per acidofile? İo uso quello a lento rilascio....Asso di fiori.

Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk
Si mi sembra di averlo messo pochi gg fa, ho esattamente quello! Forse è ancora presto x trarre conclusioni... ho letto in giro comunque che sboccia molto lentamente...
 
Alto