• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente foto

giallopersia

Maestro Giardinauta
E' quasi un anno che vivo nella nuova casa ma solo ora ho la possibilità di inviare qualche foto. Che ve ne pare delle mie creature?:flower: :flower:
1894570-d76

1894538-d74

1894535-743

1894478-c2f
 

Sevi

Fiorin Florello
Me piase assai :love: :love:

Scusami...curiosità infinita e sfacciatiella :crazy:
Che c'è dietro il portoncino...scale? :rolleyes:

Grazie e ancora complimentissimi!!! :hands13: :hands13:
 
E

erikapo

Guest
Mi ha colpito moltissimo la foto dove si nota un panorama brullo e spartano, e sotto il tuo terrazzo che sembra una splendida oasi nel deserto!

Complimentoni: il tuo giardino esprime molta armonia ed è ordinatissimo!!! :hands13:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che bello, grazie per i complimenti a tutti voi. Dunque, vi descrivo un po' come e' la mia casa. Vivo in una villetta a schiera su 4 livelli: a piano terra nel retro della casa c'e' la cucina che si affaccia sul giardino di cui vi ho inviato la foto. Dietro il cancello c'e' solo una strada senza uscita e al di la' solo tanta campagna incolta attraversata dalla ferrovia (e tante vipere). La profondita' della terra e di 60 cm circa e l'aiuola che in fase di progetto era rettangolare, ho preferito modificarla riducendone le dimensioni per avere piu' spazio per il gazebo:love: . I rampicanti sul grigliato sono due gelsomini Rhyncospermum, ma col caldo di questa torrida estate (a luglio 46°!) ne e' sopravvissuto uno solo. Non chiamatelo terrazzo:storto: , mi fate ricordare i 10 anni trascorsi al sesto piano di un tristissimo condominio. L'aiuola con le grassocce e' invece all'ingresso della casa.
Ciao :Saluto:
 

liligen

Florello
Ciao Giallopersia!

Come tutti qui, mi piace il tuo giardino! :love_4:

Ma una cosa che non posso capire, perché è cinto di muri?

Da lì non puoi vedere fuori anche se ci sei, no?

Grazie!:flower:
 

Vincenzo VA

Florello
La profondita' della terra e di 60 cm circa e l'aiuola che in fase di progetto era rettangolare, ho preferito modificarla riducendone le dimensioni per avere piu' spazio per il gazebo:love: . I rampicanti sul grigliato sono due gelsomini Rhyncospermum, ma col caldo di questa torrida estate (a luglio 46°!) ne e' sopravvissuto uno solo. Ciao :Saluto:

Ma tutte le mattonelle sono appoggiate su terra profonda 60 cm o la zona non dedicata al giardino ha una base in cemento? :confused:

Con tutto quel sole, il rinco non ha fatto certo i salti di gioia, essendo in vaso. In Salento comunque hai solo l'imbrazzo della scelta per i rampicanti.
Brava davvero. :hands13:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Giallopersia!

Come tutti qui, mi piace il tuo giardino! :love_4:

Ma una cosa che non posso capire, perché è cinto di muri?

Da lì non puoi vedere fuori anche se ci sei, no?

Grazie!:flower:

Ciao, mi fa piacere che ti piaccia il mio giardino, rispondo alla tua domanda sulla recinzione e ti dico che essendo delle villette a schiera, ogni casa e' delimitata da un muro lungo i confini laterali e se guardi questa foto potrai capire.
1908771-096

Si tratta del giardino visto dalla strada senza uscita, quando ancora dovevamo trasferirci (quella sulla porta sono io!)
La terza domanda invece non l'ho capita spiegati meglio:confuso:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ma tutte le mattonelle sono appoggiate su terra profonda 60 cm o la zona non dedicata al giardino ha una base in cemento? :confused:

Con tutto quel sole, il rinco non ha fatto certo i salti di gioia, essendo in vaso. In Salento comunque hai solo l'imbrazzo della scelta per i rampicanti.
Brava davvero. :hands13:

Grazie Vincenzo.
Le mattonelle poggiano una massetto di cemento armato, l'aiuola invece è stata riempita di terra (sotto c'è roccia), ed è stata delimitata nella parte interrata da dei muretti in tufo.
A proposito del rampicante... quasi quasi metto un'edera che mi sembra più resistente.. Cosa ne pensi? L'esposizione è a nord, e durante l'estate c'è il sole dalle 11 alle 19, mentre l'inverno spira un vento di tramontana molto freddo e fastidioso.

Ciao:Saluto:
 
Alto