• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus robusta

witt88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova e vorrei un consiglio da voi esperti:)
l'altro giorno sono passata al garden per un giro...la proprietaria stava
per buttare( mi ha detto che non lo avrebbe mai venduto) un ficus robusta in quanto ormai,troppo esposto al passaggio delle persone,gli si stavano rompendo due o tre foglie..io la ho fermata subito cosi senza pensarci un attimo ho voluto "salvare" questa pianta che a parte quello, mi sembrava in buono stato..
vorrei un vostro parere sull'aspetto della pianta e soprattutto cosa devo fare con quelle foglie rotte?? le lascio?? le tolgo??
grazie in anticipo
SILVIA
DSC01353.jpg DSC01350.jpg DSC01349.jpg DSC01348.jpg
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Intanto toglierei la terza, la più malridotta. Per le altre puoi stare a vedere se malgrado le ferite si riprendono. La pianta in complesso sembra bella.
 
Alto