• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus natascia

rosadimaggio

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti/e,
sono una new entry di questo bellissimo ed utilissimo forum. è da poco che ho scoperto la mia passione per una" casa ricca di piante"... ma penso, nonostante tutti i miei sforzi di non avere il pollice verde!!!!! :love:
vi scrivo per chiedere un aiuto in merito ad una pianta che mi è stata regalata: Ficus Natascia. ho travasato questo piccolo alberello in un vaso ma dopo meno di un mese sta perdendo tutte le foglioline verdi e i rami mi sembrano che si stanno seccando. ho la pianta collocata nel salone e non direttamente in contatto alla luce del sole. la innaffio 2 volte alla settimana, con un bicchiere di acqua.
gentilmente, mi dareste qualche info sulla pianta e mi dite cosa sto sbagliando? :martello::martello:
non so come si inseriscono le foto, ma vorrei farne alcune e varvele vedere.

grazie. :love: :flower:
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Buon giorno e benvenuta, Rosadimaggio
Non conoscevo il Ficus Natascia, vedo che è una varietà di Ficus benjamina
http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento/13788-ficus-natasha.html
Se è un bonsai penso ti convenga chiedere ai moderatori di spostare la tua discussione nella sezione “Bonsai”
Per l’inserimento di fotografie possono esserti utili le discussioni che trovi all’inizio della sezione “parliamo di tutto un po’”
Un saluto
 

Silvio07

Florello
buongiorno a tutti/e,
sono una new entry di questo bellissimo ed utilissimo forum. è da poco che ho scoperto la mia passione per una" casa ricca di piante"... ma penso, nonostante tutti i miei sforzi di non avere il pollice verde!!!!! :love:
E se non ce l' hai te lo facciamo avere noi!:D
vi scrivo per chiedere un aiuto in merito ad una pianta che mi è stata regalata: Ficus Natascia. ho travasato questo piccolo alberello in un vaso ma dopo meno di un mese sta perdendo tutte le foglioline verdi e i rami mi sembrano che si stanno seccando. ho la pianta collocata nel salone e non direttamente in contatto alla luce del sole. la innaffio 2 volte alla settimana, con un bicchiere di acqua.
gentilmente, mi dareste qualche info sulla pianta e mi dite cosa sto sbagliando? :martello::martello:
non so come si inseriscono le foto, ma vorrei farne alcune e varvele vedere.

grazie. :love: :flower:
Ho visto su internet, e a quanto ho capito si tratta di una sottospecie di benjamina, però più adatta per i bonsai. Può essere una mancanza di concime o di sostanze nutritive nella terra.
Ma io non ho nemmeno un bonsai, non ne capisco proprio niente.:D
Casomai avverto un moderatore così te la sposta nella sezione bonsai.
:Saluto:
 

michele87

Florello Senior
l'acqua due volte a settimana è troppo per le piante coltivate in appartamento...mantieni la terra piu asciutta,innaffiando solo quando la terra è asciugata:Saluto:
 
Alto