• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus benjamino

B

bers65

Guest
Ciao a tutti,

ho un ficus benjamino che ha quasi 10 anni...d qualche tempo mi sembra un pò scialbo...forse va rinvasato...se si quando si può effettuare questa operazione? in che stagione? Il ficus è abbastanza alto, ma il fogliame è scarso e alcune foglie sono gialle...grazie per la collaborazione.

cri
 
P

paschivin

Guest
Dove lo tieni, all'interno o all'esterno?
Se all'interno molto probabilmente prende poca luce.
Ciao
 
B

bers65

Guest
D'inverno lo tengo all'interno, ma d'estate sopratutto in agosto quando sono in vacanza lo porto dai miei genitori in campagna e di luce dovrebbe prenderne anche se non diretta...quindi non saprei...lo fà sopratutto quando lo separiamo dal nostro gatto...è possibile che una pianta non ami stare da sola ? Forse è un pò triste...ma posso rinvasarlo adesso?


:(
 
Alto