• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico d’India malato (?)

giorgio.garatti

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

Vi chiedo aiuto per capire cos’abbia il mio dico d’India. Dopo anni ha cominciato a presentare sulle pale queste formazioni e non capisco se sia normale o qualche tipo di malattia, e qualora fosse questo secondo caso come fare per trattarle.

Vi ringrazio in anticipo,
Giorgio

5e6c917c5bdb06370112bee02b6854cc.jpg

49e46f3f27c088bc271936e58829375b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Dve l'hai tenuto, sebrano bruciature. Se sono bruciature non c'è rimedio. Tagliare e tagliare fare talee delle pale buone
 

giorgio.garatti

Aspirante Giardinauta
Dve l'hai tenuto, sebrano bruciature. Se sono bruciature non c'è rimedio. Tagliare e tagliare fare talee delle pale buone

Si trova sul mio terrazzo, esposto al sole, ma è da anni nella stessa posizione e non aveva mai mostrato nulla del genere...sembrano delle sorte di croste, e rimuovendole sotto la pala è verde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto