• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

festuca glauca

pafil

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho in giardino alcune piante di festuca glauca che ho messo a dimora circa due anni fa. Adesso sono piuttosto grandi ma dopo l'inverno e la neve sono "schiacciate in terra". Secondo voi vanno potate oppure bisogna lasciarle così come sono?
Grazie per l'aiuto.

pafil
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Pareri discordi possono aversi riguardo al tuo quesito.Siccome io,nel dar consigli,ragiono come se le piante fossero mie,ti direi di raccoglierle e di legarle a mò di "ciuffetto di prezzemolo".Non so se hai capito.Tagliandole non vedresti altro che spuntare al centro un nuovo ciuffo di foglie glauche e,qua e la,in mezzo alle rapate a zero,qualche nuovo filetto.Penso che tu prediliga l'effetto estetico.E non l'estetica a fette.
 

pafil

Aspirante Giardinauta
L'estetica a fette non mi ha mai entusiasmato pertanto seguirò il tuo consiglio.
Grazie mille
pafil
 
Alto