• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa della mamma

Pam

Apprendista Florello
Ciao mamme,
dai facciamo vedere gli omaggi floreali che ci hanno regalato i nostri pargoletti.
Inizio io:

Callistemon

2zeicgp.jpg

rass4j.jpg

Pin

Master Florello
Regalo ricevuto bellissimo.
Una calla bianca portatami da mio figlio e Nicolò, però il regalo più bello è stato portarmi il nipotino

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mia mamma, da ventotto anni a questa parte, mi ripete sempre di non spendere soldi per piante, fiori o regali materiali di sorta.....lei preferisce i regali culinari, meglio se dolci :food:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ho ricevuto, direi inaspettatamente, una bella azalea della ricerca... ma non l'ho ancora fotografata :embarass

Pam

Apprendista Florello
come lo riparerai il prossimo inverno? hai una serra dove poterlo ricoverare?
Ciao,
in effetti non conosco assolutamente questa pianta e devo cercare info dettagliate.:confuso:
piu tardi vedo di mettere la richiesta.ho una serra fredda, se non basta....pace all'anima sua.:boh::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La serra fredda è sufficiente,l'importante è che non geli!!ciao ciao

Pin

Master Florello
Ciao,
in effetti non conosco assolutamente questa pianta e devo cercare info dettagliate.:confuso:
piu tardi vedo di mettere la richiesta.ho una serra fredda, se non basta....pace all'anima sua.:boh::Saluto:

A casa ho il nome, è stata sotto la neve, la pioggia ecc ecc, stavo per buttarla quando tolte le erbacce intorno ho visto nuovi getti alla base, anche se i rami sono un po' spogli. L'ho tenuta

Pam

Apprendista Florello
La serra fredda è sufficiente,l'importante è che non geli!!ciao ciao
Grazie,
quindi la devo tenere per forza in vaso ( dovrò anche cambiarlo perchè è di plastica e mi pare un po' piccolo) e poi ritirarla in autunno con gli agrumi.
Per ora la metto in posto soleggiato giusto?
Poi avevo un'altra domanda: una volta sfioriti i fiori cosa si fa? devo tagliare il pezzo di gambo col residuo attacato o si lascia tutto com'è?
Grazzzzzie :flower::flower:

Pam

Apprendista Florello
A casa ho il nome, è stata sotto la neve, la pioggia ecc ecc, stavo per buttarla quando tolte le erbacce intorno ho visto nuovi getti alla base, anche se i rami sono un po' spogli. L'ho tenuta
Ciao,
Il nome l'ho trovato su google digitando "pianta fiori rossi a pennacchio":lol:
Per il primo anno, visto che il posto c'è, la metterò in serra poi vediamo come evolve, forse da te è più temperato che qui, :confuso: però è rassicurante sentire queste notizie
:Saluto::flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho provato il primo anno a metterla sotto il balcone e avvolta in più strati di tnt,ma molti rami sono gelati e ho dovuto tagliarli,adesso la metto in serra fredda e sembra star bene,poi quando la metto fuori,la metto in pieno sole!!!

simone81

Guru Giardinauta
Io mi sono scordato :storto:, ma ho rimediato oggi perchè ieri ho letto il messaggio di pam.
Una mia amica ce l'ha in piena terra in giardino, ha qualche anno ed è alto sui due metri.

carne

Florello Senior
Ciao,
Per il primo anno, visto che il posto c'è, la metterò in serra poi vediamo come evolve, forse da te è più temperato che qui, :confuso: però è rassicurante sentire queste notizie
:Saluto::flower:
Io posso dirti che piante simili le avevo viste a Empoli in terra piena ma pure a Bs e sono all'aperto. Per me resiste al freddo, naturalmente dovrai tenerla riparata nei primi anni finchè la pianta si irrobustisce.

Mio figlio oltre ad avermi portato mia mamma andandola a prendere, mi ha regalato pure questa pianta, uno streptocarpus che avevo visto tempo fa ma pur piacendomi avevo lasciato perdere, e poi ci sarà qualcuno che non crede al feeling tra madre e figlio :confuso:

streptocarpus.jpg streptocarpus2.jpg

Alto