• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferro e piante grasse!!!

gior74

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi chiedevo se l'aggiunta di ferro alle piante grasse è opportuna????
gracias:eek:k07:
 

anna08

Giardinauta Senior
No. Le piante grasse hanno bisogno di concimi specifici poveri di azoto. Comunque, anche di questi, è meglio non abusarne. :Saluto:
 

gior74

Aspirante Giardinauta
No. Le piante grasse hanno bisogno di concimi specifici poveri di azoto. Comunque, anche di questi, è meglio non abusarne. :Saluto:

Si, già uso concimi poveri di azoto... la pianta è in ottima forma ma volevo intervenire per intensificare il colore verde che mi sembra un pò giù di tono!!
Avevo pensato ad una aggiunta di ferro... che però mi sconsigli...:confuso:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... volevo intervenire per intensificare il colore verde che mi sembra un pò giù di tono!!
...
Ciao, che pianta è? Che esposizione ha, pieno sole? Molte piante reagiscono al sole pieno ingiallendo un po', per cui basta ombreggiarle per farle tornare verdi.
 

gior74

Aspirante Giardinauta
Ciao, che pianta è? Che esposizione ha, pieno sole? Molte piante reagiscono al sole pieno ingiallendo un po', per cui basta ombreggiarle per farle tornare verdi.

Ciao, bè... posseggo solo un bel esemplare di grusonii, che ti dico subito trascorre da sempre la sua giornata (fino alle 15,30) in pieno sole!!!
Cmq la mia è più che altro una curiosità relativamente al solfato di ferro ed al suo impiego con le piante grasse, in quanto anche se il colore verde sembra lievemente attenuato la pianta scoppia letterlalmente di salute...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No no, meglio che lo lasci al sole il grusonii! Farà delle spine bellissime! :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eh....se dai del sequestrene una volta l'anno certo male non gli fa, meglio a primavera che in latri periodi però :)
 

reginaldo

Florello Senior
Non abusare di sequestrene, è molto forte. In genere le grasse non necessitano questo intervento
Ciao
reginaldo
 
Alto