• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ferro chelato:controindicazioni?

california

Florello Senior
ciao a tutti
ho comprato ieri alcune bustine di ferro chelato,da sciogliere in acqua.
vorrei sapere se ci sono controindicazioni,per es:se per alcune piante è meglio evitare,ecc..
l'ho comprato a scopo preventivo,non perchè ne abbia la necessità(clorosi ferrica)
e poi:eek:gni quanto è bene darlo?
grazie in anticipo
ciaociao
 

faxstaff

Giardinauta Senior
california ha scritto:
ciao a tutti
ho comprato ieri alcune bustine di ferro chelato,da sciogliere in acqua.
vorrei sapere se ci sono controindicazioni,per es:se per alcune piante è meglio evitare,ecc..
l'ho comprato a scopo preventivo,non perchè ne abbia la necessità(clorosi ferrica)
e poi:eek:gni quanto è bene darlo?
grazie in anticipo
ciaociao

in genere si usa per dare un po di vigore alla parte verde e alle radici... se non esiste una reale necessità conviene usalo molto diluito (un terzo della dose) tanto per ristabilire un po il terreno, in particolare per le acidofile.. evitando le rose.. a cui e meglio somministrarlo un mesetto prima della ripresa vegetativa...

se il terreno non è particolarmente povero di minerali conviene darlo una sola vota all'anno.. un uso eccessivo puo essere tossico per alcune piante...
 
R

RINO

Guest
Ricordiamoci sempre che i chelati sono considerati fortemente inquinant per l'ambientei! pertanto se si snobba il solfato di ferro perchè .....demodè usatelo con MODERAZIONE
Ciao
 
Alto