• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

feolia sellowiana o come altro si scrive

M

MIRANDA

Guest
Come faccio a sapere se l'alberello che ho piantato e che ha già fatto molti fiori maturerà o no i frutti? So che alcune piante non fruttificano ma impollinano solamente. E' vero?
Se non farà i frutti quest'anno non li farà mai? Per ora è sfiorito ma i peduncoli dei fiori non sono caduti, però dato che l'ho pagato solo quattro euro...

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
l'unico modo è.... aspettare. Esistono casi di Feijoa sellowiana nate da seme autisterili, ma solitamente fruttificano regolarmente anche 'single' e poichè la moltiplicazione avviene solitamente per talea, è molto improbabile che si sia utilizzata una pianta autosterile.
Auguri
Pietro Puccio
PS: hai assaggiato i petali?

M

MIRANDA

Guest
Dolcissimi e di ottima consistenza: esistono ricette per utilizzarli? Anche se sono bellissimi ed è peccato raccoglierli... potrebbero andare bene per decorare dolci. Mille grazie per questa notizia, non mi sarebbe venuto in mente di assaggiarli. Per i frutti aspetterò, come per i fiori del mio glicine, sarà quest'aria di scioperi, ma mi sa che troppe piante nella mia aiuola si stanno mettendo in aspettativa....

Alto