• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FeLV

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi hanno appena disgnosticato che la mia amata micia, che per me è come una figlia, ha la leucemia felina!!!
Ieri le avevo notato delle ghiandole sotto il collo e stamani appena portata dal veterinario, la risposta!!!
E' sempre stata in casa, non ha mai avuto contatti con altri gatti, ma evidentemente la incubava da quando era piccola (ora ha 8 anni).
Qualcuno di voi sa come è il decorso della malattia? La veterinaria mi ha prescritto una cura con antibiotici e sabato prossimo ho il controllo...
Mi sento come se fosse cascato il mondo addosso! :cry:
 

marica

Apprendista Florello
mi dispace tantissimo,effettivamente e' strano,se non ha mai avuto contatto con altri gatti,ma 8 anni di incubazione?mi sembravo tantini,anche a te consiglio un forum di gattofili dove ci sono utenti con gatti felv,il forum e' quello di miciomiao.it.
altro non ti posso dire se non un abbraccio,e una carezzina alla micia,un grosso in bocca al lupo.
 

laufi

Giardinauta Senior
ma avete fatto le analisi del sangue?
altrimenti come può esserne certa!!!!????
anche a me sembra molto strano visto che non ha contatti con altri felini, l unico modo per contrarre la malattia è tramite altri gatti, e se per otto anni è stata bene come può manifestarsi solo ora?

alla mia gatta molti anni fà dopo dalle analisi le fù diagnosticata la leucemia felina, probabilissimo visto che era sempre fuori a litigare con altri gatti, ha fatto un ciclo di punture ed è guarita, dopo parecchi anni ne ho parlato con un altro veterinario e mi ha detto che è impossibile perchè non si può guarire, fatto è che la mia è morta per tutt altro! vacci a capire qualcosa!!!!!!!!
facci sapere la risposta del veterinario, io però farei altri accertamenti in bocca al lupo!!! ti sono vicina capisco bene!!!!
 
Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
avete fatto il test?
8 ann di incubazioni sono tantissimi. il massimo che ho sentito è 3 anni e pure questo è un micio d'apartamento tratato come un figlio.
il decorso della malatia cambia da gatto a gatto sfortunatamente e nn ce una vera e propria cura della felv solo cure delle malatie secondarie e della sintomatologia. :(
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
Stamani la veterinaria ha prelevato il sangue alla micia ed ha usato un kit apposito per verificare la presenza o meno della FeLV. Purtroppo dopo pochi minuti la risposta mi è piombata addosso!!
Parlando con la veterinaria, l'unica ipotesi di contagio può essere stata la mamma anche se la manifestazione dopo 8 anni mi sembra un po' strana. Da domani inizierò la terapia antibiotica e ...speriamo bene!!
 
P

Piera

Guest
La FELV può essere trasmessa dalla madre ai piccoli per via placentare o con l'allattamento e alcuni gatti sono portatori della malattia. Oltre alle ghiandole ingrossate ha altri sintomi? Insieme all'antibiotico dai alla micia un prodotto omeopatico per alzare le difese immunitarie, l'Engistol, è un ottimo prodotto. Hai altri gatti in casa?
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
Grazie Piera del consiglio del consiglio sul Engistol, tra un po' vado in farmacia a prenderlo. La micia ha "solo" parecchie ghiandole ingrossate sotto il mento.
Le ho appena dato l'antibiotico, speriamo che reagisca bene!
In casa ho solo lei (per fortuna, vista la malattia virale), almeno non rischio di infettare nessun altro gatto.
 

annarita3

Giardinauta
Mi dispiace moltissimo ma mi vien da consigliarti di portarla anche da un altro veterinario. Io ho atteso i risultati delle analisi (FELV) per la piccola Pia tre giorni... ed era negativo. i sintomi che hanno fatto preoccupare erano la gengivite, con un alito terribile e le ghiandole ingrossate appena appena; l'ho trovata vicino la spazzatura, insieme ad altri gatti ed ero convinta che avesse la FELV. Fortunatamente non ha nulla, solo alito cattivo di tanto in tanto.
Se la tua piccola non ha mai avuto contatti con altri gatti mi sembra davvero difficile che abbia contratto sta schifezza di malattia... anche dopo otto anni dalla nascita... mi sembra strano.
Tienici informati e in bocca al lupo!
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il kit per la presenza della FeLv mi ha levato ogni dubbio.
Per ora prende regolarmente l'antibiotico e sabato ho nuovamente un controllo...vi farò sapere
grazie a tutti per la solidarietà:Saluto:
 
P

Piera

Guest
Purtroppo il kit per la presenza della FeLv mi ha levato ogni dubbio.
Per ora prende regolarmente l'antibiotico e sabato ho nuovamente un controllo...vi farò sapere
grazie a tutti per la solidarietà:Saluto:

E' il metodo ELISA. Il tuo micio potrebbe essere portatore della malattia.
 
Alto