• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felicia

RosaeViola

Master Florello
E' una new entry questo Ibrido di Moschata, proprio fresca fresca e la pianta è piccolina, ma mostra già tutto quello che è il suo carattere: una rosa vigorosa, morbida e fiorifera.
Speriamo continui così.

new_16_5_2006204.jpg

new_16_5_2006203.jpg

new_16_5_2006061.jpg

new_15_5_2006210.jpg

new_16_5_2006059.jpg

new_17_5_2006109.jpg

S

SEBBY

Guest
Bellissima!! :love:
Felicia è veramente una rosa piena di virtù: robusta, fiorifera, aggraziata!!!!!!

Io ne ho tre piante, due sono piccole, ma stanno crescendo a vista d'occhio, ed una ha un paio di anni ed è già un discreto arbusto. :ciglione:

Le ibride di moschata sono rose che ogni giardino dovrebbe avere!!!!!!!!!
:froggie_r :froggie_r

luckybamboo

Florello Senior
Ooooooooooh...finalmente una rosa del tuo giadrino che non mi fa sbavare :lol: ...eh sennò, scusa, non vale....:D
però il colore è prorpio caruccio nè :rolleyes:

H

Hobbit

Guest
Uh!!!! Felicia....è una delle prime che ho preso......ed è tra le mie preferite!!!! E' a dir poco bellissima ...piu' che bellissima.......:flower::flower::flower:
e poi la sua fioritura è quasi continua fino ai primi freddi....a Natale era ancora fiorita....

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
Ooooooooooh...finalmente una rosa del tuo giadrino che non mi fa sbavare :lol: ...eh sennò, scusa, non vale....:D
però il colore è prorpio caruccio nè :rolleyes:

Lucky, questa rosa è d'effetto quando diventa un po' più grande.
Così piccola non riesce ad esprimersi al meglio perchè manca la massa di fiori che la rendono davvero insuperabile.
Se si dà da fare a fiorire, posterò delle foto per rendere l'idea.
Tieni anche conto che gli Ibridi di Moschata sono cespugli meravigliosi per il portamento: immagina un arbusto rotondeggiante e grande (120x140 di larghezza), con rami lunghi e lassi che morbidamente ricadono verso il terreno, completamente coperta di mazzetti di fiori dai colori abbastanza cangianti e profumatissimi...Ussignuuurrrr :inc:

palifer

Aspirante Giardinauta
Felicia è una delle rose che vorrei avere, l'altr'anno ne ho vista una da Barni in terra, quindi già ben sviluppata, e vi assicuro che è bellissima! L'unica moscata che ho è Ballerina, che è a fiore semplice, ma molto fiorifera. Una altra molto bella che ho visto dal vivo anni fa è Buff Beauty, molto bello il colore e la corolla.
Paola

RosaeViola

Master Florello
E' vero Pali, sono rose bellissime e da adulte sono delle protagoniste nei giardini.

In quanto a Ballerina, la mia ha assunto dimensioni impressionanti ormai: più di 3mt. di diametro il cespuglio, i rami sono così lunghi, morbidi e flessuosi che ti verrebbe voglia di sdraiartici sopra se non fosse per le spine.
Sta cominciando adesso ad aprirsi ed è spettacolare immaginare cosa sarà quando TUTTI quei mazzetti (sono centinaia) si apriranno...

Ecco Ballerina è il classico esempio di rosa che non avrei comprato s enon me l'avessero regalata perchè a vederla in foto, il fiore non mi convinceva per il colore.
Eppure, quella massa di fiori semplici, quella nuvola di colore e di leggiadria malgrado le dimensioni, mi manda in deliquio...

Questa è la prossima che posterò se tutto andrà come penso e sarà un bagno di goduriaaaa!!! :inc:

Buff Beauty comincia adesso a preparare i boccioli...La sto aspettando trepidante perchè è un regalo di una persona che mi è molto cara...Non vedo l'ora...:love:

giumaca

Giardinauta
L'ho trovata! E' lei!
Rosa devi sapere che ogni mattina che accompagno le mie figlie a scuola, quando rientro, quando le vedo a prendere, e rientro ancora, non faccio che sbavare alla vista di una cascata di rose che spunta da una recinzione, non riesco mai a fotografarla (avrei voluto farlo per l'identificazione, ma ora non ce n'è più bisogno...l'ho trovata è lei!)
Adesso che sò chi è quella bellezza provvederò a prenderla appena possibile ..... troppo bella, ha un effetto straordinario!

RosaeViola

Master Florello
Giumi, ti capisco...In questo periodo anch'io lascio scie vischiose davanti a certe cancellate...:inc: :lol:
Maggio è un mese meraviglioso, è un tripudio, un'esplosione di colori, profumi, forme...Gli occhi sono continuamente rapiti e i sensi colpiti inesorabilmente da visioni celestiali...
Che roba...:love:

RosaeViola

Master Florello
Beh, questa pianta è davvero incredibile.
Acquistata circa 20 giorni fa, altezza del cespuglio in vaso: circa 25cm.; boccioli pochi e ora...

new_20_5_2006133.jpg

il fiore si sta strutturando sempre più rispetto ai primi che ho visto e questi ultimi sono magnifici

new_20_5_2006132.jpg

bella in tutti sensi e da tutte le angolazioni...fiori che sembrano di cera...

new_20_5_2006136.jpg

i boccioli sono magnifici

new_20_5_2006134.jpg

...e quando le si passa accanto il profumo avvolge i sensi anche se la pianta è cresciuta sì, ma mica poi così tanto...:D

new_21_5_2006235.jpg

Moglie, se dici ancora che questa rosa non è bella, chiedo la separazione! :lol:

Alto