• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felci in giardino.

Bremen

Aspirante Giardinauta
Dietro casa c'èun piccolo giardino e sul muro non troppo esposto al sole e sempre bagnato si trovano tante di queste piccole felci, siccome vorrei cotruire un piccolo terrario vorrei sapere che felci sono e se si adattano al terrario, sarà un terrario di sfagno e felci, al massimo una mini phal su un tronco. Sapreste riconoscerlo?


 

Bremen

Aspirante Giardinauta
Ah....il terrario non èquello dove ho fotografato le piante...sono li solo per tenerle all'umido.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' comunemente chiamata Cedracca dei muri,il suo nome esatto è Ceterach Officinarum!!!ciao ciao
 

Bremen

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta rapida! Ma mi sembrano diverse, la Ceterach officinarum mi sembra che ha le foglie unite all'altezza dello stelo...se cosi si può dire di una felce, la mia invece ha tante piccole foglioline attaccate allo stelo la separate tra loro.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione,le confondo sempre,dovrebbe essere Asplenium trichomanes!!ciao ciao
 
Alto