• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fatshedera

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ho da poco conosciuto su un libro la fatshedera, bellissimo incrocio tra fatsia (aralia) e hedera... e ne sono rimasto molto affascinato. Purtroppo però non ne ho ancora viste delle piantone da decespugliare (sapete della mia passione della "raccolta diretta" e della mia reticenza nell'andare ad acquistare nei vivai) e mi chiedevo se qualcuno di voi, per caso, possiede delle piantucce da taleizzare in primavera...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'avevo vista anch'io ad una mostra è bellissima specialmente quella a foglia variegata!però non l'ho più rivista nemmeno nei garden!ciao ciao
 

Lore91

Giardinauta
ciao!la fatshedera so che ha avuto il suo momento di "presentazione" d'avanti all'industria floro-vivaistica..ma,benche sia stata in commecio,in un certo periodo,nessuno si è interessato piu di tanto a questa pianta,cosi diminuendone sensibilmente la produzione mandandola in un momentaneo esilio da ogni parte..!per questo motivo è stata considerata e conosciuta poco da tutti!..ma sicuramente,come ogni pianta a questo mondo,avra delle bellezze che devono essere ancora scoperte e valutate..Purtroppo il Mercato delle piante è condizionato anche dalle scelte che facciamo noi acquirenti..e questo porta per ora la fatsedera e altre piante a rimanersene in disparte(cioè in pochissime quantita)finche arriveranno tempi migliori quando qualcuno le scoprira di nuovo,e scoppiera un'altra delle noiosissime "mode piantofile" (come le chiamo io...!)dove in ogni casa che si rispetti,si trovera una pianta da fatsedera!..SONO DIVENTATO CRITICO E PESSIMISTA NEL DISCORSO..!!
Comunque,se ti interessa,fossi te :io sentirei qualche vivaista specializzato o forse anche un grande garden dove si puo assicurarsi un vasto assortimento di piante da interni!(senno te ne fai arrivare qualche piantina dal tuo vivaista-fiorista di fiducia)..beh,un saluto!lorenzo
 
Alto