Figliadellaluna
Giardinauta
ciao a tutti! in questi giorni sono stata letteralmente rapita da questa mania, che parte dal giappone e sembra che si stia diffondendo in tutto il mondo, gli amigurumi, che sono pupazzi fatti all'ucinetto. che questi capolavori siano frutto delle menti giapponesi non c'era dubbio! per chi non sapesse cosa sono, basta andare su un motore di ricerca e si trovano spiegazioni, e tantissime immagini favolose!io passo le ore solo a guardare le immagini! poi figuratevi quante ore posso passare a cercare di riprodurli! i modelli più semplici poi non sono nemmeno troppo lunghi da fare, diciamo che in una giornata libera uno si riesce a farlo da capo a piedi. la parte più noiosa è cucire insieme i vari pezzi...io adoro l'uncinetto, e cucire proprio è una cosa che non entra nelle mie facoltà! mi arrangio come posso, improvvisando!
quindi, essendomi innamorata di questi pupazzetti fatti all'uncinetto, ho ben pensato di rendermi utile, fabbricando da sola i pensierini di Natale per i miei amici, e sferruzza oggi e sferruzza domani, ho prodotto qualcosina, di vagamente somigliante a quello che avrebbero dovuto essere...non è semplicissimo, ma vengono cose carinissime!
dato che siamo in un forum di giardinaggio, non potevo non provare a fare qualcosa di giardinicolo, così ho fatto un vasetto con un cactus, da regalare a mia cognata che adora le ciccette!spero che le piaccia,
per i miei amici invece sono stata sugli animaletti...cosa ne dite, piaceranno??
quindi, essendomi innamorata di questi pupazzetti fatti all'uncinetto, ho ben pensato di rendermi utile, fabbricando da sola i pensierini di Natale per i miei amici, e sferruzza oggi e sferruzza domani, ho prodotto qualcosina, di vagamente somigliante a quello che avrebbero dovuto essere...non è semplicissimo, ma vengono cose carinissime!
dato che siamo in un forum di giardinaggio, non potevo non provare a fare qualcosa di giardinicolo, così ho fatto un vasetto con un cactus, da regalare a mia cognata che adora le ciccette!spero che le piaccia,
per i miei amici invece sono stata sugli animaletti...cosa ne dite, piaceranno??